Articoli

V per Vendetta: dal film alla serie TV

Secondo Digital Spy, il noto film V per Vendetta potrebbe diventare una serie TV per Channel 4. Il progetto è ancora agli inizi, ma se dovesse tramutarsi in realtà – di certo materiale non ne manca, vista l’abbondanza di contenuti offerta dal fumetto di Alan Moore – i fan ne sarebbero felici. Ricordiamo che la serie originale è degli anni ’80, adattata a film omonimo solo nel 2005, che ha diviso la critica internazionale all’uscita.

Comunque, non si tratta dell’unico lavoro di Moore a ricevere un adattamento televisivo nei prossimi tempi: da poco HBO ha infatti ordinato un pilot per Watchmen. Nel caso non lo sapeste, V per Vendetta è ambientato in un mondo distopico e racconta le vicende di un uomo che decide di abbattere il governo tirannico grazie a un elaborato piano proprio di vendetta. Nella pellicola del 2005 si comparivano nel cast Hugo Weaving, Natalie Portman, John Hurt e Stephen Rea, personalità difficili da superare in bravura.

Dato che Channel 4 ha avuto una serie di successi tra le sue fila, come Humans, Black Mirror ed Utopia, si pensa che potrebbe venire fuori un buon adattamento sul piccolo schermo. Ci si augura solo che Moore in persona lo approvi.

Erica

Commenti disabilitati su V per Vendetta: dal film alla serie TV

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.