Articoli

Harry Potter: una mostra dedicata presso la Floridiana di Napoli

Cari potterheads italiani, ecco a voi una mostra dedicata al nostro mondo magico preferito

“Incantesimi in Floridiana”: il Consiglio Europeo Sviluppo Umano ha promosso una mostra dedicata al magico mondo di Harry Potter, creato dalla penna di J.K. Rowling.

Percorreremo idealmente i corridoi, i passaggi segreti e conosceremo da vicino gli oggetti che appartengono ai personaggi della saga e del mondo magico della Rowling così disposti attraverso le sale del Museo Duca Di Martina. Inoltre potremo assaggiare la Burrobirra, indossare il cappello parlante e tanto altro – spiegano gli organizzatori -. Affianco ad una delle maggiori collezioni italiane di arti decorative, oltre seimila opere di manifattura occidentale ed orientale databili dal XII al XIX secolo, troveremo e scopriremo tanti degli straordinari oggetti magici del mondo Harry Potter.

Ecco a voi tutte le informazioni utili:

Si partecipa con il biglietto d’ingresso al Museo.

Museo Duca di Martina – Via Cimarosa 77 /via Aniello Falcone, 171 (dal 4 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018)

081 5788418 [email protected].it

La gif era necessaria dato che colei che vi sta scrivendo ha un party crescente nella mente organizzato dai suoi neuroni.

Irene

 

 

Commenti disabilitati su Harry Potter: una mostra dedicata presso la Floridiana di Napoli

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.