Awkward,  Recensioni,  Telefilm

Awkward – Recensione 5×04

Eccoci di nuovo quì, anche questa settimana, a parlare di Awkward – Diario di una nerd superstar.
Questa notte è andato in onda su Mtv America il quarto episodio della quinta stagione, intitolato “Now You See Me, Now I Don’t”.
L’episodio, si è aperto con le mamme che si preparano per il ricevimento mamme-figlie, in cui dovranno imitare appunto, le loro figlie.
Ma le vere protagoniste non sono loro. SONO MATTY E KYLE che ormai, sembrano essere diventati migliori amici.

3

 

 

4

 

 

2

 

IO LI AMO! Altro che Matty e Jenna, Jake e Gabby, Tamara e Adam… i KATTY (o i MYLE) sono la nuova OTP di Awkward!
1

Parlando di ship, una delle cose che amo di più dello show, anche se in questa stagione è meno presente di quanto non sia stata nelle altre, sono Jenna e Tamara! Che poi tamara ha espresso davvero il concetto dell’amicizia tra Matty e Kyle:”A, tipo American Horror Story. B, inquietanti. C, dolce ma in modo molto innaturale.” E da grandi fan di American Horror Story, non potevamo lasciar passare inosservata questa citazione, che ci stava a pennello e ha tirato fuori le fangirl che sono in noi !!

Tornando a ciò che è accaduto nell’episodio… non riesco ad inquadrare molto bene Jenna in questa quinta stagione: a volte mi sta simpatica, a volte no. La sfuriata a sua madre mi ha fatto venir voglia di prenderla a testate! Ma c’è anche da ammettere che l’ultima scena, mentre erano sul palco insieme, è stata davvero molto carina. E mi ha ricordato la 3×20 in cui, anche lì, Jenna ha capito chi era e soprattutto, chi voleva essere.
Non riesco ad inquadrare bene nemmeno Tamara con tutta questa storia del “finto” matrimonio. Sembra come se volesse sposarsi, ma non volesse ammetterlo né a se stessa, né alla sua migliore amica. Perché dire davanti a Jenna “dobbiamo parlare” e poi cambiare, non appena lei non può più sentirla, altrimenti?
Credo che in fondo in fondo, lei voglia davvero sposare Adam, che tra l’altro sembra anche un bravissimo ragazzo. Peccato solo, che non stiano approfondendo la storia (quante volte lo abbiamo visto? 2 minuti in 4 puntate?).
Al contrario invece, sto apprezzando moltissimo Sadie che, seguendo il consiglio di Sergio -a tal proposito, SERGIO AMORE MIO, DOVE SEI??- sta tentando di recuperare il rapporto con sua madre. Anche se… mi dispiace per Ally che, nonostante ci tenga a far vedere il contrario, è chiaro che tiene molto a Sadie. E le somiglia, molto più di quanto non le somigli sua madre. D’altronde, non è stata una seconda madre per lei?
Comunque, nonostante Ally e Lacey siano meravigliose… si sente la mancanza di Val. Spero che la facciano tornare al più presto perchè, Awkward non è Awkward senza di lei.
Non voglio dilungarmi troppo, quindi vi saluto così:
5

 

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Mi sentite gridare fino a casa vostra?

Vi salutiamo con il promo del prossimo episodio,”The Dis-Engagement Dinner”:

https://www.youtube.com/watch?v=ag6ZZel-lYo

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.