Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 6×16

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Arrow! Dopo una lunga attesa siamo finalmente riusciti a vedere questo STRUGGENTE sedicesimo episodio, intitolato The Thanatos Guild.
Finalmente ho rivisto tutto quello che ho sempre voluto, cioè il team originale all’opera. Tuttavia non potrò mai dire che un episodio è stato bellissimo se le ultime parole sono un addio a quello che da sempre è uno dei miei personaggi preferiti della serie. INIZIAMO!

Partiamo subito parlando di Curtis e Dinah, che sono stati stranamente piacevoli da guardare. Questa volta non troppe cavolate sono uscite dalla loro bocche, e il nuovo interesse amoroso di Curtis ha reso bene nell’episodio. Meglio tardi che mai!
Dopo uno strano e sospettoso dialogo con il capo della polizia di Star City, Dinah è riuscita a capire che la donna era probabilmente sul libro paga di Diaz e non sbagliava. Sono tornate delle vecchie amiche che conosciamo molto bene, le pillole Vertigo, ma questa volta lo spacciatore è proprio Diaz coperto proprio dal capo della polizia.

Diciamo che è stato un risvolto interessante, è stano parlare positivamente di Dinah ma oggi sono rimasta sorpresa dal suo carattere, dalle deduzioni e dalla perspicacia. Siccome non penso che ricapiterà, questo episodio lo ricorderemo con un: GOOD JOB DINAH! 
Anche Curtis è stato molto carino: dopo la rottura con suo marito si era recluso ogni possibilità di una relazione, ma ora è pronto per “rimontare in sella”. Il modo in cui si è avvicinato e come guarda questo poliziotto è stato molto divertente, e sinceramente li trovo carini!
Sono sorpresa anche io dalle mie stesse parole ma quando è giusto è giusto: OGGI DINAH E CURTIS MI HANNO CONVINTO AL 100% (sottolineiamo oggi).

ORIGINAL TEAM!

Innegabile dire che ho amato follemente il Team Originale all’opera e anche se vedere Roy senza la tuta ma con un cappellino rosso mi ha lasciata un po’ amareggiata, alla fine non c’era molta scelta.
Effettivamente il ragazzo e Thea si sarebbero confusi con due vestiti uguali, ma avrei davvero voluto rivederlo nelle vecchie vesti, sarà per un’altra volta?

Malcom ha lasciato a Thea una misteriosa mappa che porta ad un inestimabile tesoro, e tra diverse peripezie per “attivarla” abbiamo finalmente capito che essa contiene la localizzazione di altri pozzi di Lazzaro. Nyssa è decisa a distruggerli e nella sua missione porterà con se Roy e Thea Queen che lasciamo così Central City.
Che dire? Il mio povero cuore ora sta soffrendo: il fatto che i due ragazzi ora siano felici e contenti INSIEME mi rincuora, ma la piccola Speedy mancherà tantissimo.

Una cosa che ho DETESTATO di questo episodio è stato il fatto che non c’è stato neanche uno straccio di addio tra Thea e Quentin! MA ANCHE NO! Praticamente Thea era diventata una figlia, come solo hanno pensato di non coinvolgere Quentin in tutta questa storia? Ci sono davvero rimasta malissimo!
Prima di lasciare la città la nostra Speedy lascia al suo fratellone una perla di saggezza non indifferente: DIRE A JOHN CHE LUI GREEN ARROW NON LO SARÀ MAI.
Oliver si sente completo nel suo vestito verde e noi ci sentiamo completi nel vederlo. Per di più anche il piccolo William ha accettato la particolare situazione del padre, per questo è giunto il momento di dire la verità a John, che non aspetta altro che il momento di tornare a essere Green Arrow.

NYSSA

Prima di lasciarci credo che siano doverose due paroline per la fantastica Nyssa. Ogni volta che la vedo penso che dovrebbe proprio essere una regular in Legend Of Tomorrow e fare coppia fissa con Sara Lance. Nessuno mi toglierà mai dalla testa le fantastiche Nyssara! Per di più, dopo questa battuta esilarante, io non posso far altro che AMARLA.

Alla fine dell’episodio il miglior regalo di nozze di sempre è arrivato proprio da parte sua, perché finalmente ha annullato il matrimonio più fasullo della storia della televisione.

Per quest’oggi è tutto cari signore e signori. Spero che abbiate passato una buona Pasqua e vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo episodio!

-Sara

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 6×16

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!