Articoli

How To Get Away With Murder: Matt McGorry arrestato a New York con gli attivisti di Black Lives Matter!

Matt McGorry, ossia il nostro Asher di How To Get Away With Murder, è stato arrestato dalla polizia di New York, durante una protesta del movimento Black Lives Matter a Manhattan. Tutto questo è successo la notte del 16 aprile, mentre stava marciando con il gruppo di attivisti di NYC Shut It Down, nella zona di Harlem, a New York. L’attore sarebbe stato ammanettato per aver occupato la strada e bloccato il traffico.

La polizia ha dichiarato che McGorry è stato accusato di disturbo della quiete pubblica, oltre al fatto che l’attore ha ricevuto un mandato di comparizione.

La notizia è saltata fuori solo diversi giorni dopo sulle pagine culturali del New York Post: l’attore avrebbe spiegato che quella era la sua quinta volta in marcia con il gruppo di attivisti del movimento per i diritti delle minoranze di colore e ha aggiunto che quella protesta in particolare era stata organizzata in onore di Eleanor Bumpurs, una donna afroamericana malata di mente che è stata colpita e uccisa dalla polizia di New York nella sua casa del Bronx, il 29 ottobre 1984.

McGorry, non è nuovo agli impegni nel sociale, tanto che non ha mai disdegnato pubbliche prese di posizioni contro Donald Trump ed il suo pensiero politico e si è espresso a favore del movimento femminista Me Too, sostenendo, inoltre, che una rieducazione degli uomini al rispetto delle donne sia necessaria, di questi tempi.

In più, ha difeso il Dream Act (Development, Relief and Education for Alien Minors) varato da Barack Obama per i cosiddetti Dreamers – i bambini portati illegalmente nel Paese e cresciuti negli Stati Uniti – dalle richieste di radicali modifiche in senso restrittivo della nuova amministrazione repubblicana.

L’attore stesso, infatti, si è definito un attivista.

Erica

Commenti disabilitati su How To Get Away With Murder: Matt McGorry arrestato a New York con gli attivisti di Black Lives Matter!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.