Articoli

Game of Thrones 8: Nikolaj Coster – Waldau parla della nuova stagione e di Jamie!

Le riprese dell’ottava stagione di Game of Thrones sono ancora in corso, ma per fortuna, stanno uscendo lo stesso alcuni dettagli sul destino dei personaggi e su cosa dobbiamo aspettarci. L’ultimo a parlare di ciò è stato Nikolaj Coster – Waldau (Jamie Lannister), che ha parlato della nuova stagione e del proprio personaggio.

Jamie Lannister è, come sappiamo, innamorato follemente della sorella al punto da compiere per lei i gesti più discutibili, nel corso delle stagioni della serie. La settima stagione, però, ha inaugurato una svolta per Jamie e Coster – Waldau, nel corso di un’intervista a GoldDerby, ha spiegato quale sia stato il momento più decisivo per il Lannister:

Il momento in cui va contro il volere di Cersei. È una sequenza che si riallaccia alla prima stagione, nella quale specifica che tutto ciò che fa lo fa per amore di sua sorella. Ha letteralmente vissuto sempre per lei. La fine della settima stagione è un momento importante per Jamie, perché per la prima volta si ribella ai desideri di Cersei.

Questo è un momento importante per Jamie, che al termine della settima stagione cavalca verso Nord verosimilmente per andare a combattare al fianco di Daenerys Targaryen e Jon Snow, com’era stato stabilito nel corso dell’incontro al Dragon Pit.

L’attore ha spiegato anche come nessuno sia solo buono o cattivo in questa serie, ma ci siano anche delle sfumature di grigio:

Non hai davvero eroi o cattivi, e quando pensi di averne uno, si trasforma. Siamo pieni di aree grigie e questo è eccitante, nessuno di noi è solo buono o cattivo.

Egli ha inoltre spiegato come la serie renda sempre molto rilevanti le sequenze in battaglia, particolare che la rende ancora più degna di nota:

L’azione senza contesto non è interessante. La scena dell’attacco di Daenerys è interessante perché ripresa dalla prospettiva dei Lannister. Anche se il suo attacco è giustificato la brutalità e l’orrore che infligge ai nemici è scioccante.

L’attore non ha potuto, chiaramente, svelare molto sull’ultima stagione, ma ha comunque voluto descrivere con tre parole gli ultimi episodi che vedremo su HBO nel 2019:

 Sarà un’ultima stagione sorprendente, enorme e dolorosa… è pronta a spezzarvi il cuore.

Quest’ultima proposizione non lascia presagire nulla di buono per il Lannister, che è oggi uno dei personaggi più amati, forse anche grazie all’interpretazione dell’attore stesso, che nei mesi scorsi è stato anche occupato in Sardegna nelle riprese del nuovo film di Brian De Palma.

Erica

Commenti disabilitati su Game of Thrones 8: Nikolaj Coster – Waldau parla della nuova stagione e di Jamie!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.