Articoli

Jane The Novela: Marcia Cross per il ruolo di coprotagonista del pilot dello spin-off

L’ex star di Desperate Housewives Marcia Cross è stata scelta come protagonista accanto a Jacqueline Grace Lopez in Jane the Novela, il pilot dello spin-off di Jane the Virgin della CW.

Il progetto della serie proviene dal creatore / produttore esecutivo di Jane the Virgin, Jennie Snyder Urman, dalla star Gina Rodriguez, dai produttori esecutivi Ben Silverman e dal regista Brad Silberling, oltre che dallo studio CBS TV Studios.

Scritta da Jane, che come scriba Valentina Garza e diretta da Silberling, Jane The  Novel è concepita come una serie antologia che trae ispirazione dalle telenovela, nella tradizione di Jane the Virgin, dove ogni stagione è basata su un romanzo di fantasia diverso “scritto da” Jane Villanueva e narrato dall’autore stessa.

La prima storia si svolge in un vigneto di Napa Valley, dove i segreti di famiglia (e familiari) non rimangono sepolti a lungo. È incentrato su Estela (Lopez), una promettente curatrice d’arte che ha trascorso anni a giocare in modo sicuro e colorando tra le righe. Ma un segreto scioccante cambia tutto e la costringe a vivere una doppia vita.

Essendo “nella tradizione di Jane the Virgin”, Jane the Novel rispecchia l’impostazione della serie originale.

Anch’essa segue una donna latina ventenne (Lopez) frizzante e fantasiosa, che è combattuta tra il suo fidanzato, Luen, e Felix, un ragazzo bello e ricco. Felix è co-proprietario di una cantina con la sua geniale e affascinante madre Renata (Cross), che non si fermerà davanti a nulla per proteggere l’eredità di suo figlio, anche se questo significa ostacolare la sua felicità.

La Cross ha interpretato la casalinga conservatrice Bree Van de Kamp nella fortunata serie drammatica di ABC, Desperate Housewives, che le è valsa una nomination all’Emmy.

In precedenza ha recitato in Melrose Place e in diversi drammi diurni.

Recentemente, Cross ha recitato nella serie thriller di ABC Quantico e nella serie YouTube Red Youth & Consequences.

Fonte:Deadline

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su Jane The Novela: Marcia Cross per il ruolo di coprotagonista del pilot dello spin-off

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.