Articoli

La nuova serie Dracula è stata ispirata da una foto di Benedict Cumberbatch, afferma Mark Gatiss

Mark Gatiss di Sherlock ha rivelato che l’ispirazione originale dietro la sua prossima serie BBC / Netflix Dracula proviene da una fonte piuttosto improbabile: una fotografia di Benedict Cumberbatch.

Parlando ad un evento al BFI & Radio Times Television Festival, Gatiss ha detto che il “germe” di questa idea è arrivato a metà strada durante le riprese della terza stagione di Sherlock.

“È successo diversi anni fa “, ha detto Gatiss. “Stavamo girando – avevamo appena iniziato la terza serie di Sherlock, dove è tornato dalla morte, e dopo due giorni abbiamo dovuto interrompere i premi RTS (qualcuno deve farlo) e ho avuto un foto sul mio telefono di Benedict che si staglia contro la porta della camera della signora Hudson. “

L’ho mostrato a Ben Stephenson, che allora era il direttore di Drama [alla BBC], e ho detto,” Sembra Dracula “. E lui disse: ‘Vuoi farlo?’ “

Non è successo subito, ma quello è stato il vero germe, davvero. Quindi sembrava proprio naturale da fare se fossimo stati in grado di farlo. “

L’adattamento letterario in tre parti è co-scritto da Gatiss e Steven Moffat, e interpreta l’attore danese Claes Bang come l’omonimo vampiro.

Fonte:Radio Times

Commenti disabilitati su La nuova serie Dracula è stata ispirata da una foto di Benedict Cumberbatch, afferma Mark Gatiss

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.