Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 4×19

Ragazze e ragazzi, finalmente siamo tornati!
Queste settimane senza la nostra serie tv sono state interminabili ma da oggi possiamo tornare a parlare di Arrow!
Questo episodio intitolato “Canary Cry” mi ha fatto avere un nodo alla gola in qualche occasione, nonostante io non sia mai andata particolarmente pazza per il personaggio di Laurel.
Ora bando alle ciance, voglio iniziare subito a parlare di questo episodio! Applauso commsso moreno“Canary Cry” è stato un vero e proprio memorial a Laurel Lance e forse per questo non mi ha toccato particolarmente. Insultatemi pure nei commenti per tutto quello che andrò a scrivere, non preoccupatevi, sono qui per questo!
Tutti quanti sono devastati da questa morte e piangono per Laurel, ma dopo aver visto resuscitare Sarah tante volte da farmi perdere il conto, come fate a piangere la morte di un personaggio?
Perdonatemi ma io proprio non ci riesco.
Non credo che sia morta permanentemente e sono sicura che inventeranno qualche cosa per riportarla indietro nel momento del bisogno, non preoccupatevi.
Detto questo, ho apprezzato molto la prima scena dell’episodio; quando ho visto il funerale è stato inevitabile pensare che ci trovassimo a celebrare Black Canary, invece, quando proprio questa si è alzata, abbiamo capito che era tutto un flashback del funerale di Tommy.Schermata 2016-04-29 alle 01.56.06Passiamo ora all’angelo della situazione, ovvero papà Quentin, che come me, non vuole arrendersi alla morte della sua bambina ma secondo me, anche alla morte in generale, perché con soltanto due figlie è stato informato delle loro morti  3-4 volte e ancora il cuore non è scoppiato.
Ci da il nome del suo cardiologo signor Lance?
Qui prevedo molte visite per i prossimi episodi!Schermata 2016-04-29 alle 02.01.48Comunque passiamo all’altro uomo del team Arrow, il nostro povero Diggle che in questo episodio esce fuori di testa, proprio come un lampione poverino.
Ma noi lo comprendiamo, in fondo è stato un duro colpo da digerire quello del fratello, anche se era proprio palese, ci poteva credere solo lui alla storia delle cimici.
Mentre Diggle è intento a fissare il nulla, Felicity, la donna che in questo episodio non doveva proprio parlare, gli da una mano… a cadere aggiungerei, riuscendo a farlo sentire anche peggio rispetto a prima!
Smoak senti a me, TACI, sta zitta, conviene a tutti, ultimamente quando apri la bocca fai solo danni!
Prima lasci Oliver per motivi veramente idioti, ti fa un discorso al finto matrimonio che dovevi soltanto baciarlo e invece lo hai RI lasciato, ed ora questo?
Vai a farti un’altra vacanza lontana dal covo, tanto sei scappata una volta e ti è riuscito anche bene no?
Intendiamoci, non do certo la colpa a Felicity per la morte di Laurel, ma se lei fosse stata li?
Ve lo siete chiesti come sarebbero potute andare le cose?Schermata 2016-04-29 alle 02.11.10Schermata 2016-04-29 alle 02.11.15Schermata 2016-04-29 alle 02.11.12
Passiamo ora alla nuova Black Canary, che con quel cavolo di dispositivo è forse anche più odiosa di quella originale.
Questa ragazza è la figlia della famiglia Sharp e odia Damian e la sua organizzazione perché le ha ucciso i genitori.
La ragazza ha rubato il dispositivo sonoro di Laurel e se ne va in giro a prendersela con tutti coloro che collaborano per Damian, e come darle torto?
Solo che finisce per prendersela anche con Alex che vuole soltanto lavorare, poverino e con Arrow perché ha lasciato che i suoi genitori morissero.
Arrow non è onnipresente, non può salvare tutti, gliene sono sfuggiti due, ora distruggergli i timpani per questo mi sembra esagerato ma d’altro canto, voi riuscite davvero a dire che la ragazza ha torto?
Schermata 2016-04-29 alle 02.17.21A parer mio, uno dei pochi lati positivi di questo episodio è stato la presenza di Nyssa, che torna a Stirling City anche se solo per farsi un piantarello e, anche lei, per conficcare ennesimo coltello nel cuore di Quentin, informandolo che il pozzo di Lazzaro è stato distrutto mesi fa.Schermata 2016-04-29 alle 02.19.45 Schermata 2016-04-29 alle 02.19.48 Passiamo ora alla scena che mi ha fatto arrabbiare di più tra tutte: il bacio tra Laurel e Oliver.
Sto elemosinando scene Olicity da non so quanto e tu mi metti una scena simile?
Dimmi cosa ti ho fatto di male, mio caro produttore CW?
Evidentemente i fan Olicity hanno commesso qualcosa di grave per metterci una scena del genere, non mi interessa se era un Flashback, non me li puoi far baciare!
Togliendo che Lauren ha detto che AMAVA TOMMY, quando l’episodio prima che morisse stava calda nel letto di Oliver, e credetemi nella scena si lasciava intendere che non avessero parlato di quanto era bello il colore della parete della camera da letto.
Poi il Flashback è collocato DOPO il funerale!
Quindi che caspita amavi se prima e dopo continui ad andare con Oliver?
Mi sbaglio?Schermata 2016-04-29 alle 00.14.11L’ho distrutto proprio questo episodio di Arrow stasera, e non sapete quanto mi pesi farlo perché cavolo, amo questa serie!
C’è stata una scena davvero bellissima però…Schermata 2016-04-29 alle 02.25.20 Schermata 2016-04-29 alle 02.25.25 Schermata 2016-04-29 alle 02.25.26 Schermata 2016-04-29 alle 02.25.33
Eh si, qui il mio cuore ha fatto letteralmente crack, e ormai avrete capito che io sono di pietra nei confronti di Lauren, quindi immaginate quanto può essere stato bravo questo attore, togliendo che il fatto che sia stato abituato a scene del genere.

Non mi sono dimenticata del finale di Black Canary, infatti  ne sto proprio per parlare ora.
La ragazza vuole uccidere la moglie di Damian, e mi chiedo fermamente perché Arrow sia intervenuto, ma io dico lasciala fare, basta dire “IO NON LO SAPEVO” e ti sei vendicato e invece no ti sei dovuto andare ad immischiare anche in questa ingiustizia, mannaggia a te!
Il nostro incappucciato riesce convincere la povera ragazza a non sparare in testa alla donna, che oltretutto ha emesso un mandato di cattura per “i vigilanti”, quindi tutto il team Arrow…
Salvarla?
Pessima idea!TINA ti devi vergognare

Devo dire che anche il discorso di Oliver al funerale è stato molto toccante, in particolar modo perché ci hanno mostrato quanto il nostro ragazzo sia cresciuto, forse proprio grazie a Laurel.
Quando Oliver non ha fatto il discorso per Tommy, tirandosi indietro, è intervenuta proprio lei  ma ora che non c’è più, è stato il turno del nostro incappucciato di fare discorso ed è stato veramente bello tra l’altro, emozionante, e scioccante perché non mi aspettavo la grande rivelazione!Schermata 2016-04-29 alle 02.35.29 Schermata 2016-04-29 alle 02.36.02 Schermata 2016-04-29 alle 02.36.03 Schermata 2016-04-29 alle 02.36.07Nei flashback, prima di ripartire per l’isola sperduta, il nostro incappucciato scrisse queste parole, esiste al mondo qualche ragazza che non vorrebbe sentirsele dire?
Io non credo! Poi parliamo sempre di Oliver Queen quindi, cari ragazzi miei, direi di fare un minuto di silenzio per la morte di Lauren ma anche per tutti i due di picche che si è presa, povera anima!
Schermata 2016-04-29 alle 02.40.45 Schermata 2016-04-29 alle 02.40.47 Schermata 2016-04-29 alle 02.40.52Procediamo con il gravissimo errore di questo episodio: Berry che se ne va con la supervelocità.
Ma se in settimana è andato in onda “Back to normal“, che caspita state facendo?
Con tutte le pausa che ci hanno messo, non ci hanno capito niente neanche loro.Schermata 2016-04-29 alle 02.44.46Ultimo, ma non certo per importanza, il discorso di Felicity che sottolinea di essere innamorata del nostro Arrow ma ANCORA non se lo sposa… Schermata 2016-04-29 alle 02.47.34 Schermata 2016-04-29 alle 02.47.36
Che dire ragazzi miei, speriamo per il meglio, perché ora come ora la situazione è tragica: Damian che ha i poteri al massimo, Arrow non ha la minima idea di come fermarlo e abbiamo anche perso un membro del Team, BUONANOTTE AI SUONATORI…

Va bene, io direi che per questa settimana ho dato anche troppo, non vedo l’ora che sia Giovedì prossimo per fare una recensione stra positiva a differenza di questa, e se lo volete anche voi, tornate a trovarmi prossima settimana per commentare Arrow con me!

-Sara

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 4×19

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!