Articoli

Percy Jackson: Le riprese della serie tv inizieranno quest’estate

Secondo il blog dello scrittore Rick Riordan, le riprese della serie tv su Percy Jackson inizieranno a Vancouver il 1 giugno 2022.

Lo stesso Riordan ha visitato le location di produzione di “Percy Jackson” e lo studio in cui verrà girato la serie tv, includendo le immagini dell’edificio dove avverranno le riprese una volta iniziate.

Anche se non abbiamo una data di uscita ufficiale per l’uscita della serie su Disney+ è bello sapere che le riprese dello show inizieranno presto, dopo il suo annuncio nel lontano 2020.

Più di ogni altra cosa, l’entusiasmo di Riordan per la nuova serie tv tratta da “Percy Jackson” è palpabile.

I libri sono stati precedentemente adattati in due film nel 2010 e nel 2013, che Riordan ha ammesso di non aver mai visto. In un tweet cancellato dell’epoca , Riordan ha dichiarato:

“Non ho ancora visto i film e non ho intenzione di farlo. Li giudico dalle sceneggiature, perché mi importa di più della storia. Certamente non ho nulla contro gli attori molto talentuosi. Non è colpa loro. Mi dispiace solo che siano stati trascinati in quel pasticcio.”

Considerato il suo disprezzo per i film di “Percy Jackson”, Riordan è stato direttamente coinvolto nella serie tv di Disney+, inclusa la scrittura del pilot e nella produzione esecutiva dello show.

Lo scrittore ha elogiato il regista del pilot, James Bobin, che in precedenza ha lavorato a “Dora and the Lost City of Gold”, sul suo blog , dicendo:

“James conosce bene i libri di Percy Jackson. I suoi figli sono fan. Il suo umorismo è meraviglioso. Siamo in buone mani, oltre che fortunati ad averlo nel nostro team. Incrociate le dita perché tutto vada come ci aspettiamo!”

Nonostante ci siano ancora molte incognite su questo nuovo adattamento di “Percy Jackson”, incluso il cast e quanto dei primi cinque libri sarà affrontato nella prima stagione, sembra che Riordan sia fiducioso che le cose andranno bene.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: SlashFilm

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.