Ansel Elgort, Justin Bieber e le accuse di molestie sessuali
Ansel Elgort rompe il silenzio sulle accuse di molestie sessuali
Ansel Elgort ha fatto una dichiarazione sui social media dopo essere stato accusato di molestie.
Venerdì mattina, un utente Twitter con il nickname Gabby ha postato un messaggio alle sue follower dove ha condiviso ‘la sua storia’ con l’attore di Hollywood. Nel suo post che è diventato privato, Gabby ha dichiarato che l’attore ventiseienne ‘ mi ha aggredito sessualmente quando avevo 17 anni. Gli ho mandato un ,essaggio privato due giorni prima del mio diciassettesimo compleanno e ho ottenuto il suo profilo privato di Snapchat. Non avrei mai pensato che avrebbe visto i miei messaggi privati. Ero solo una ragazzina ed ero una sua fan.”
Perciò, quando è successo, invece di chiedermi se volessi smettere di fare sesso sapendo che era la mia prima volta, e stavo piangendo di dolore e non volevo farlo, le uniche parole che sono venute fuori dalla sua bocca sono state ‘dobbiamo solo entrare’. NON ERO lì mentalmente. Mi sono dissociata e sono sentito la mia mente andarsene. Ero sotto shock. Non riuscivo ad andarmene. Ero un metro e cinquantasette per quarantaquattro kg. Mi ha fatto credere che il sesso era così. ERO GIOVANE E LUI LO SAPEVA.
E! News ha cercato di mettersi in contatto con Ansel per una risposta ma deve ancora rispondere.
Ad ogni modo, sabato 20 giugno, l’attore ha rotto il silenzio riguardo le accuse.
Ho provato angoscia nel vedere i post sui social media riguardo me e che sono circolati nelle ultime 24 ore. Non posso dire di capire i sentimenti di Gabby, ma l’immagine che ha dato degli eventi semplicemente non è accaduto. Non ho mai aggredito nessuno. Di vero c’è che a New York nel 2014, quando avevo 20 anni, Gabby e io abbiamo avuto una breve relazione consensuale e legale. Sfortunatamente, non ho gestito bene la rottura.
Ansel ha aggiunto che lui ‘ha smesso di risponderle, cosa immatura e crudele da fare a qualcuno’ e che sapeva che ‘queste scuse tardive non lo assolvono dal suo comportamento inaccettabile’.
Ha concluso la sua dichiarazione con “Ora che guardo indietro al mio comportamento, sono disgustato e provo una profonda vergogna per il mondo in cui mi sono comportata. Sono davvero spiacente per come mi sono comportato. Mi dispiace davvero. So che devo continuare a imparare, lavorare e crescere nell’empatia.”
Justin Bieber nega le accuse di molestie sessuali da parte di due donne.
Justin Bieber è stato accusato di molestie sessuali da due donne il sabato sera. Una delle presunte vittime, Danielle, ha condiviso la sua storia nella quale accusa Bieber di averla violentata nel 2014 da un account anonimo, mentre Kadi, che ha accusato Bieber di stupro nel 2015, ha condiviso la sua storia dal suo account Twitter personale. Bieber ha negato le accuse fatte da Danielle su Twitter.
Dopo che le accuse di Danielle sono diventate virali, Allison Kaye, presidente della Scooter Braun’s SB Projects ha definito la sua storia “tecnicamente possibile” in un messaggio mandato a un account di un fan via Instagram. Alcune ore dopo, Kadi ha condiviso le sue accuse di molestie sessuali con il cantante, che lei ha detto aver preso luogo nel 2015. Kadi ha cominciato il suo messaggio scrivendo ‘Io credo a Danielle’.
Bieber, d’altro canto, ha postato alcuni tweet domenica, negando le accuse avanzate da Danielle:
Normalmente non affronto le cose visto che ho affrontato accuse a caso per tutta la mia carriera, ma dopo aver parlato con mia moglie e la squadra, ho deciso di dire la mia su questa situazione. I pettegolezzi sono pettegolezzi ma l’abuso sessuale è qualcosa da non prendere alla leggera. Voglio parlare subito ma per rispetto nei confronti di così tante vittime che hanno a che fare con queste problematiche ogni giorno, volevo essere sicuro di raccogliere tutte le informazioni prima di fare la mia dichiarazione.
Ogni dichiarazione di abuso sessuale dovrebbe essere preso molto seriamente ed è per questo che era necessaria la mia risposta. Ad ogni modo, questa storia è praticamente impossibile ed è per questo che lavorerà con Twitter e le autorità per avanzare azioni legali.
Bieber non ha commentato le accuse di Kadi. Di seguito, tutti gli screenshot.
Il commento di Cole Sprouse
Cole Sprouse ha scritto diversi tweet al riguardo, per rispondere alle voci che sono circolate anche sul suo conto e alcune sue co-star in Riverdale, per poi venire smentite dallo stesso account da cui erano partite.