Crea sito
stranger things 3 anticipazioni
Articoli

Tutte le anticipazioni su Stranger Things 3

Passerà ancora un po’ di tempo prima che i fan di Stranger Things possano tornare nel Sottosopra, ma mentre stiamo tutti aspettando la premiere di Stranger Things 3, c’è un recap di notizie da fare sulla stagione uscente della serie Netflix:

1. Andrà in onda nell’estate 2019Stranger Things è stato rinnovato per una terza stagione nel dicembre 2017, e la produzione l’ha lanciata ad aprile 2018. Procedendo lungo i temi delle stagioni dello show — la prima stagione era ambientata nelle settimane precedenti il Natale, mentre la seconda stagione era ambientata nel periodo di Halloween — la terza stagione è basata su come “un’estate può cambiare tutto”, e andrà in onda il primo episodio il 4 luglio 2019.  Sfortunatamente questo significa che molti barbecue in America ( il 4 luglio è la festa dell’Indipendenza) potrebbero essere cancellati inaspettatamente.

2. Let’s go to the mall! (scusate, era troppo bello come riferimento…)

stranger things mall eleven

Il primo trailer per la terza stagione di Stranger Things vede una location del tutto nuova: lo Starcourt Mall. Non solo vedremo la prima visita di Eleven (Millie Bobby Brown) al centro commerciale, ma sembra che ci sarà almeno una grossa battaglia lì. Una scena del trailer vede il nostro gruppo di impavidi amici battuto, ferito e circondato di macerie.

3. Attingerà a una delle maggiori influenze culturali pop. La terza stagione sarà ambientata nel 1985, che è lo stesso anno in cui uscì al cinema Ritorno al Futuro. Ci si aspetta che il film sia una delle più grandi influnze della cultura pop della nuova stagione ed è già stato rilasciato uno dei riferimenti maggiori nella sequenza della torre dell’orologio che apre il video teaser della stagione.

Secondo Entertainment Weekly, gli altri film che avrebbero dato ispirazione per questa stagione includono Fuori di Testa, La Cosa, All’inseguimento della Pietra Verde, Prima di Mezzanotte, Indiana JonesJurassic Park, e i film di David Cronenberg.

4. Lo show introdurrà nuovi personaggi. L’icona degli anni 80 Cary Elwes (The Princess Bride) reciterà nel ruolo del sindaco Kline, che è descritto come “il classico politico degli anni 80— più preoccupato della sua immagine delle persone della piccola città che amministra”.

cary elwes stranger things 3

Nel frattempo, Jake Busey avrà la parte di un giornalista dell’Hawkins Post di nome Bruce, che ha “una morale discutibile e un malato senso dell’umorismo.”

jake busey stranger things 3

Un altro personaggio che farà parte della terza stagione è la ‘ragazza alternativa, Robin, interpretata da Maya Hawke, la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke. Come è stato riportato da Deadline, il personaggio è in parti uguali “brillante e giocosa. Annoiata dal suo lavoro di ogni giorno, vuole un po’ di eccitazione nella vita… e ottiene più di quanto lei abbia auspicato quando scoprirà il segreto oscuro di Hawkins.” Lavorerà al negozio di gelati allo Starcourt Mall con Steve (Joe Keery), e lei potrebbe essere benissimo un nuovo interesse amoroso del ragazzo.

5. Più Erica! Vedremo molto di più della piccola sorellina di Lucas (Caleb McLaughlin), Erica, nella terza stagione, con l’attrice Priah Ferguson che sarà promossa a regular. E questa volta, Erica e  il suo gruppo di amici avranno un ruolo centrale nel proteggere i residenti di Hawkins da una nuova minaccia.

erica regular
Adorabile.

6. Preparatevi per una nuova “disgustosa” minaccia. Sebbene ci si aspetti il ritorno di Mind Flayer, ci sarà anche un nuovo pericolo in Stranger Things 3 che i fratelli Duffer hanno descritto solo come “inaspettato.” I due hanno anticipato che il loro libro Stranger Things: Worlds Turned Upside Down che sarà un tributo agli horror preferiti di quell’epoca — incluso La Cosa di John Carpenter, George A. Romero, e David Cronenberg — and e che la nuova stagione sarà la più “disgustosa”.

7. Hopper avrà un nuovo atteggiamento. David Harbour ha lasciato intendere che il buon capo potrebbe (finalmente) lasciarsi andare a una laison nella nuova stagione. Ha detto infatti a TV Guide:

Penso che cominceremo a vederlo prendere più rischi con questo nuovo linguaggio dell’intimità e della vulnerabilità, e forse vedremo che ha dei bisogni mai espressi prima. È eccitante vederlo aprirsi in questo modo. Naturalmente fallirà e si approccerà in un modo terribile, il che è comunque divertente.

Riguardo l’oggetto di questo strano affetto, si tratta di Joyce (Winona Ryder).

8. Lo show sta ritornando alla vecchia forma. Stranger Things 3 si assottiglierà riguardo al numero di episodi, tornando ad averne otto invece dei nove della seconda stagione.

stranger things 3 episodi

9. I titoli degli episodi sono usciti. Gli episodi di Stranger Things 3 saranno chiamati “Suzie, Do You Copy?,” “The Mall Rats,” “The Case of the Missing Lifeguard,” “The Sauna Test,” “The Source,” “The Birthday,” “The Bite” and “The Battle of Starcourt.” Ed ecco le riflessioni di Tvguide sul significato di questi titoli.

10. I poster dei nuovi personaggi sono esplosivi. Letteralmente, esplosivi. Lo show sta propendendo molto verso il tema estivo, e i poster dei personaggi mostrano tutti divertirsi in un luna park mentre dei fuochi d’artificio esplodono sullo sfondo.

11. Billy è tornato ed è senza maglietta. Potevamo mai averne abbastanza del nuovo quasi-cattivo di Stranger Things 2 Billy, il fratellastro di Max? Dacre Montgomery  sembra di nuovo al centro di questa terza stagione, e Mrs. Wheeler (Cara Buono) — e tutte le mamme di Hawkins — stanno nascondendo un’enorme cotta per il nuovo bagnino in un piccolo teaser.

12. Stranger Things 3 riporterà in vita la New Coke. Il più grosso collegamento promozionale in questa stagione sarà l’inclusione del fallimento della Coca-Cola del 1985, la New Coke. Secondo i fratelli Duffer, la New Coke verrà vista in una manciata di episodi, e la Coca-Cola sta per rilasciare la bevanda sul mercato nel caso in cui voleste vivere appieno la terza stagione di Stranger Things.

Stranger Things 3 andrà in onda il 4 luglio 2019.

Fonte: TvGuide

Articoli correlati

Stranger Things – Le nostre recensioni

 

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.