Articoli

In arrivo due nuovi libri sull’universo di Harry Potter

Potterheads a raccolta, sedetevi e respirate, non è come tutti desidereremmo ma…

…per celebrare il ventesimo anniversario dall’uscita del primo libro della saga di Harry Potter, la casa editrice Bloomsbury pubblicherà a ottobre 2017 due nuovi libri: Harry Potter: A History of Magic – The Book of The Exhibition e Harry Potter – A Journey Through A History of Magic.

In una dichiarazione della casa editrice britannica si legge che il primo volume porterà “i lettori in un viaggio dentro alle materie studiate alla scuola di stregoneria e magia di Hogwarts”. Il secondo libro, invece, sarà una dettagliata storia della magia, “dall’alchimia agli unicorni”. Ogni tomo, infatti si dovrebbe concentrare su differenti aspetti dell’universo di Harry Potter, si racconteranno più nel dettaglio le materie insegnate alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts concentrandosi sui cardini della “Difesa contro le Arti Oscure”, “Pozioni”, “Astronomia”, “Incantesimi”, “Erbologia” e “Cura delle creature magiche”. Al momento però non ci sono ancora date di uscita o copertine confermate a disposizione del grande pubblico.

Entrambi i volumi sono collegati alla mostra su Harry Potter alla British Library di Londra, che sarà inaugurata il 20 ottobre 2017 e durerà fino al 28 febbraio 2018.

Se ricordate bene, ad inizio anno la casa editrice aveva già celebrato la saga del famoso mago pubblicando “Harry Potter and the Philosopher’s Stone” in un’edizione limitata e cioè con le quattro copertine diverse per le quattro casate di Hogwarts.

Chi è già in libreria?!

Irene

Commenti disabilitati su In arrivo due nuovi libri sull’universo di Harry Potter

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.