Arrow – Recensione 4×08
Eccoci tornati a parlare del nuovo episodio di Arrow, intitolato: “The Legendes of today”.
Questo stesso titolo è stato usato anche per lo spin-off di “The Flash”, dove potete trovare la prima parte della storia!
Dopo l’interminabile settimana di pausa, il ritorno non poteva che essere più strepitoso, quindi bando alle ciance, parliamone subito!
Berry e Oliver conducono i loro Team lontano dalla città, in una casa di campagna, per ideare uno stratagemma per sconfiggere Vandal. Malcom Merlin, per tutelare la figlia -o così dice lui-, propone un accordo al gruppo e al mago per non arrivare ad una battaglia, accordo che però, non verrà accettato. Una casa di supereroi? Datemi subito l’indirizzo! Berry e Oliver un piacere per gli occhi, Cisco e Felicity mi farebbero morire dal ridere!
Malcom che vuole aiutare Arrow senza avere nulla in cambio? Ci sto per credere…
Parliamo ora dello Shock più grande di questo episodio: Oliver Queen, è improvvisamente diventato papà!
La sua ex compagna, che anni fa gli aveva detto di aver perso il bambino, ha mentito!
Felicity, dagli atteggiamenti del fidanzato, capisce che qualcosa non va e comincia ad indagare fino ad arrivare alla verità. La ragazza prende la notizia molto male, perché Oliver non ha affrontato con lei la situazione, dimostrando poca fiducia nella persona che ama.
Il mio cuore si è letteralmente spezzato: gli Olicity che si lasciano sono peggio di una rottura nella vita reale!
Torniamo a Vandal. L’uomo, crede che Oliver e Berry abbiano accettato il patto, sacrificando Kendra e Khufu ma in realtà, aspettano solo il momento giusto per colpire. Arrow però è distratto dalla rottura con Felicity e non riesce a dare il massimo, mentre Kendra non domina ancora molto bene le sue ali, finendo per morire accoltellata insieme a Khufu. Anche i guanti che Cisco aveva progettato per usare il bastone di Horus senza effetti collaterali, non funzionano come dovrebbero.
Vandal, impadronendosi del bastone, lo batte a terra distruggendo la città e uccidendo tutti i nostri beniamini!
Prima gli Olicity ora la morte di TUTTI? Ma cosa pensano che abbiamo al posto del cuore, i produttori?! MARMO?!
Flash però, cercando di salvarsi, corre abbastanza veloce da tornare indietro nel tempo, al momento dell’accordo con Vandal! Racconta del salto temporale solo ad Oliver e i due, si adoperano per non far riaccadere la catastrofe.
Per fortuna, perchè altrimenti mi avrebbero avuta sulla coscienza!
Kendra, questa volta viene allenata da Cisco e durante il nuovo scontro riesce ad aprire le ali, così che Flash possa impadronirsi del bastone ed usarlo (con l’aiuto dei guanti) contro il metà umano che finalmente muore!
Come avevo pronosticato, Kendra lascia la città e il suo fidanzato Cisco, mentre Oliver e Felicity dopo essere tornati indietro nel tempo, tornano a vivere allegramente la loro storia d’amore. Oliver però continua a tenere segreto il piccolo William, alla sua fidanzata. Si può essere tanto stupidi da fare lo stesso errore due volte? Sono FURIOSA!!!!
Cisco invece merita molto più di Kendra e, non posso dire che mi dispiaccia per la rottura della coppia.
Con la scena della bugia a Felicity si conclude l’episodio, la settimana prossima ci sarà il Mid-season finale e dal trailer che ho visto, avremo vita breve!
Vi auguro una buona settimana!
A presto
Sara.