Articoli

Arrow 7: Questa stagione sarà all’insegna dei Flash-Forward

Arrow è tornato, con la premiere della settima stagione, nell’episodio accadde molto, tra Oliver (Stephen Amell) bloccato in prigione, Felicity (Emily Bett Rickards) e William (Jack Moore) attaccati da Ricardo Diaz (Kirk Acevedo), e un misterioso Green Arrow che rende difficile, per il resto della squadra, andare avanti con le loro vite.

Nella puntata, intitolata “Inmate # 4587”, gli spettatori hanno visto quello che sembrava un nuovo set di flashback a Lian Yu, l’isola che è stata fatta saltare in aria nel finale della stagione 5. I primi cinque anni di Arrow si basavano molto sui flashback per riempire gli spazi vuoti della vita di Oliver.

In questo nuovo lampo, un altro giovane arriva su Lian Yu in cerca di qualcosa, prima di inciampare sulla tomba di Robert Queen, il padre di Oliver. Alla fine, è stato rivelato che questi non erano flashback ma questi erano Flash-forward per l’anno 2040. Il giovane in questione è il figlio di Oliver William, ora un adulto, interpretato da Ben Lewis (The Handmaid’s Tale).

Non scopriamo perché sia arrivato sull’isola nell’episodio, ma incontra un altro volto familiare – Roy Harper (Colton Haynes), ora un uomo molto più anziano.

Lo showrunner Beth Schwartz ha parlato di questa nuova trama: Continueremo [i flash-forward] per tutta la stagione”, ha ammesso Schwartz. “Parte di quello che penso abbia reso questa serie così famosa è nell’avere i flashback. Specialmente con Oliver, sapevi come è diventato nel modo in cui è. E ora con i flash-forward, puoi vedere cosa sta succedendo ai giorni nostri e come influirà sui personaggi in futuro.”

Ciò di cui la Schwartz non ha voluto divulgare sono le risposte di cui abbiamo bisogno. Perché Roy è sull’isola? Cosa ha portato William lì? Cosa è successo ad Oliver a questo punto?

Queste sono le domande che contribuiranno a guidare la trama flash-forward in questa stagione, ma fanno anche una luce interessante sulle trame dei giorni nostri.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Arrow 7: Questa stagione sarà all’insegna dei Flash-Forward

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.