Ava DuVernay dirigerà “The New Gods” di Jack Kirby per la Warner Bros
Dopo aver fatto la storia per la prima donna di colore a dirigere un film live-action da 100 milioni di dollari, Ava DuVernay sta concludendo un accordo con la Warner Bros e la DC per dirigere un adattamento cinematografico di The New Gods, la creazione del famoso impresario di fumetti Jack Kirby.
Lo studio ha impostato Kario Salem come scrittore che realizzerà la narrazione e lavorerà a stretto contatto con DuVernay.
Questo sarà un altro film da 100 milioni di dollari per la DuVernay, che ha rivelato la collaborazione con la Warner Bros, quando ha risposto a una domanda sui social media su chi fosse il suo supereroe preferito: “Big Barda.” Fu la sua risposta.
Big Barda è uno dei Nuovi Dei e la moglie di Mister Miracle, anch’ egli una creazione di Kirby.
Questa è una mossa coraggiosa per la Warner Bros / DC e non solo perché questa è la seconda fase di supereroi che hanno consegnato ad una regista dopo che Patty Jenkins ha trasformato Wonder Woman in un film campione di incassi e sta lavorando al sequel con Gal Gadot.
The New Gods, chiamato anche “Fourth World”, la creazione di Kirby ha debuttato in una trilogia di fumetti correlati scritti e disegnati da Kirby che sono stati pubblicati nei primissimi anni ’70.
I Nuovi Dei vennero alla luce dopo che il mondo degli dei della mitologia classica fu distrutto durante il Ragnarok. Le divinità abitano due pianeti: uno è la Nuova Genesi, un paradiso lussureggiante, e l’altro Apokolips, che suona come la versione infernale di Dante.
-Giusy.