Crea sito
Awkward,  Recensioni,  Telefilm

Awkward – Recensione 5×23

Eccoci a commentare la prima parte di questo season finale. Non sappiamo ancora se quello che stiamo vedendo sia effettivamente il series finale di questa serie ma sinceramente spero di no e soprattutto, spero che avremmo presto qualche notizia al riguardo.
Non sono ancora pronta per dire addio ad uno dei miei show preferiti, soprattutto perchè ho appena visto questo penultimo episodio e Matty e Jenna non hanno avuto nemmeno una scena insieme. E non lo accetto.
Al pensiero che forse, “Second Chances” sarà la mia penultima volta con Awkward, mi sento più o meno così:

Elena: You ready?

Damon: Ready to spend the next 60 years of my life without you? Who’s ever going to be ready for that?

E voi siete pronti ad affrontare quella che potrebbe essere la mia penultima recensione su questa serie tv?

  • Sadie. Voglio cominciare parlando di lei. Chi mi segue sa quanto a me piaccia questo personaggio in tutte le sue sfumature e di conseguenza, quanto mi renda triste vederla come l’ho vista in questi ultimi due episodi. Insomma, è sempre stata una “stronza” ma ha sempre avuto le persone che le volevano bene dalla sua parte ed ora, sembra che tutti le stiano voltando le spalle. E’ anche vero però, che ultimamente ha esagerato e si è comportata peggio del solito, in particolar modo con Matty, con il quale, a differenza che con gli altri, si era sempre comportata bene. Certo, non è la prima volta che insulta Jenna, ma credo che questa volta abbia superato il limite, con tutti.
    Come se non bastasse l’essere rimasta da sola, gli ultimi minuti dell’episodio ce la mostrano arrabbiata con il mondo e soprattutto… fare un incidente.
    Sono molto preoccupata per lei in quanto ancora non ho visto la seconda parte dell’episodio, un po’ perchè sto aspettando i sottotitoli e un po’ perchè voglio parlare di entrambi gli episodi in modo approfondito, cosa che non farei se li avessi visti insieme.
    Mi chiedo quanto sia stato grave l’incidente ma credo che questo avvenimento la porterà ad essere perdonata da tutti i suoi amici. In fondo manca solamente un episodio alla fine di tutto e forse questo, era l’unico modo per farla perdonare da tutti in così poco tempo. Almeno spero che sia così.
    Voglio lasciarla sapendo che il suo personaggio è felice, che la sua storia con Sergio è endgame e che non è rimasta sola. E’ troppo da chiedere?
  • Tamara. Ragazzi devo ricredermi: forse Patrick è la persona giusta per lei. L’ho trovato davvero carino a preoccuparsi per lei, a non farle pesare quella bugia e soprattutto, a fare programmi a lungo termine che fanno leggere tra le righe un “voglio stare con te ancora a lungo“. Devo dire che comincia a piacermi un po’ di più anche Tamara che finalmente sembra aver ripreso in mano la sua vita, anche se mi dispiace non vederla insieme a Jenna. Ho desiderato moltissimo rivederle unite e sicuramente non basteranno solamente venti minuti per esaudire tutti i miei desideri su questo series finale.
  • Lissa e Jake. Da un po’ di tempo ci stavano facendo intuire che Lissa e Jake stanno facendo un percorso di crescita molto simile ed io continuo a pensare che potrebbero essere endgame. Si aiutano a vicenda e soprattutto, sono entrambi allo stesso punto della loro vita: Lissa ha cambiato ciò che voleva e ha trovato ciò che vuole fare e Jake si è reso conto di volere di più. Penso che questi personaggi abbiano ancora tanto da raccontare e mi piacerebbe avere la possibilità di conoscere più a fondo ciò che ne sarà del loro futuro.
    Che le loro strade future siano collegate?
  • Matty e Lacey. C’è poco da fare: io amo questi due. Se ripensiamo alla prima stagione, credo che questi due personaggi siano stati quelli ad avere la crescita migliore. Inoltre, amo infinitamente il loro rapporto, il modo in cui tengono l’uno all’altra a prescindere da Jenna e quello in cui Lacey tifa per lui. Dopo avergli detto di lasciar stare sua figlia qualche stagione fa, finalmente è tornata dalla sua parte, dando voce a tutti i pensieri di noi fan Jatty: 6 7

    8 9Ho amato infinitamente questo momento, il modo in cui Lacey conosce la loro storia e sa cosa è meglio per entrambi è adorabile e divertente allo stesso tempo. E poi diciamocelo, Matty vestito così era qualcosa di meraviglioso, chi avrebbe resistito al confessargli tutto? Spero solo che nel prossimo episodio faccia qualcosa di concreto e che non si limiti a parlare con lei del loro cattivo tempismo e a mandargli messaggi contenenti domande retoriche.
    Forza Matty, vai e riprenditi la tua donna!
  • Jenna. Oh Jenna, Jenna, possibile che dopo cinque stagioni non sai ancora quello che vuoi?
    Anche questa volta si trova in bilico e nonostante abbia annunciato a sua madre di voler davvero andare in quella scuola, è chiaro che non ne è del tutto convinta. Inoltre, come le ha fatto notare Lacey, che in questa stagione si è dimostrata una grande consigliera, lei sta facendo esattamente ciò che aveva detto a Matty di non fare, ciò che solo poco tempo prima aveva considerato sbagliato e che l’aveva fatta rompere con il ragazzo che amava (e che tutt’ora ama, ne sono certa). Nonostante sia vero che lei voleva frequentarla ancor prima di conoscere Luke, è chiaro che quest’ultimo è ciò che la sta spingendo a fare il grande passo.
    Ma sarà la cosa giusta per lei?
    E’ vero che sarebbe una grandissima opportunità per Jenna ma è davvero ciò che la renderebbe felice? Ciò che le farebbe trovare se stessa?
    Voglio dire, se non fossi una fan sfegatata dei Jatty adorerei Luke, è un bravo fidanzato ed è bellissimo che la aiuti nella realizzazione dei suoi sogni e che la voglia accanto ma credo che le faccia troppa pressione.
    Non mi è piaciuto poi, il modo in cui lei ha ignorato il messaggio di Matty e lo ha preso come una “spinta” per inviare quella domanda, non dopo ciò che hanno condiviso e si sono detti nello scorso episodio. Lei ha detto di non voler litigare con lui ma perchè avrebbero dovuto litigare? Nel senso, se lei fosse davvero sicura di star facendo la cosa giusta per se stessa, non penso che Matty avrebbe nulla in contrario, forse la sua “preoccupazione” nasce dal fatto che sua madre aveva ragione? O forse sonno io che mi sto facendo troppi film?

Manca ancora un episodio prima di salutarci e come sempre, domani troverete in pagina la nostra recensione sulla seconda parte di questo season/series finale. Nell’attesa se volete, potete lasciare un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina per farci sapere cosa ne pensate dell’episodio e cosa sperate di vedere nell’ultimo. Personalmente, spero ovviamente nei Jatty e di rivedere la mia amata Val, che in questa stagione mi è mancata moltissimo; e voi?

Veronica.

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.