Batwoman: Kate Kane e la sua omosessualità
Batwoman si sta aprendo una nuova strada, Kate Kane sarà la prima super-eroina gay della TV e ad interpretarla sarà la fantastica Ruby Rose.
La nuova serie Arrowverse metterà molto in evidenza questo fatto appoggiandosi al romanticismo nella prima stagione.
Mentre parla con un piccolo gruppo di giornalisti al Television Critics Association summer press 2019 nella giornata di domenica, la produttrice esecutiva di Batwoman, Caroline Dries, ha detto a EW che nonostante Kate abbia una complicata relazione con Sophie (Meagan Tandy), le due riusciranno ad uscire insieme e avere una vita romantica piena.
Per me è importante che questo personaggio sia come Oliver Queen. Lui girava a destra e a sinistra all’inizio dello show prima di innamorarsi di Felicity [Emily Bett Rickards].
Non volevamo sterilizzare Kate.
Lei è in questa relazizione molto complicata con Sophie perché è una relazione intellettuale passata, ma per me ciò che rende del suo personaggio è che ha delle ragazze. Va agli appuntamenti.
Si aggiungeranno al fiorire di Kate come Batwoman mentre si rende conto che è difficile destreggiarsi tra personale e super-eroina.
La cosa più grande che ho imparato è che Kevin [Williamson] e Julie [Plec] hanno standard così elevati per la scrittura, quindi quando qualcuno lancia una battuta sdolcinata, la sento nelle mie ossa.
Poiché avevano uno standard così elevato, ho ricalibrato i miei gusti, quindi spero di poterli mettere in atto in questo show.
Questa è la cosa più grande dal punto di vista logistico e quindi creativo, i triangoli amorosi, creando solo forti momenti emotivi. L’atto potrebbe essere questa enorme azione epica, ma a nessuno importa se non è radicato in un ritmo davvero bello ed emotivo.
Dries in precedenza aveva detto a EW che era particolarmente entusiasta di esplorare il lato romantico di Kate su Batwoman.
Una delle cose che amo scrivere indipendentemente dal genere sono gli elementi romantici dello spettacolo,
ha detto Dries.
Per Kate, una grande parte della sua identità è la sua vita personale, ovviamente, e quello che sta facendo quando non è Batwoman. Una delle cose che ha intenzione di capire abbastanza presto è: “Oh, ora capisco perché non c’era la signora Wayne. È perché è stato molto difficile essere l’eroe di Gotham e avere una vita amorosa. Quindi la sua vita personale avrà il suo tempo sullo schermo, e sta cercando di affrontare “Come posso essere Kate e anche essere Batwoman?”
Fonte: EW
-Sara