Call Me by Your Name: in arrivo il sequel del libro ma Armie Hammer non crede nella realizzazione di un sequel cinematografico
Il sequel del libro Call Me by Your Name è, ufficialmente, in arrivo ma Armie Hammer ha suggerito che un potenziale sequel cinematografico potrebbe non valere la pena
Armie Hammer, in una recente intervista con Vulture per promuovere Hotel Mumbai, il suo nuovo film, ha dichiarato di non riporre molte speranze nella realizzazione del sequel cinematografico di Call Me by Your Name che non è formalmente in lavorazione:
Ci sono state conversazioni molto sciolte. Mi viene in mente l’idea che il primo sia stato così speciale per tutti quelli che l’hanno fatto e così tante persone che lo guardavano sentivano come se li toccasse davvero, o parlasse con loro. E mi è sembrata una tempesta davvero perfetta di così tante cose che se ne dovessimo fare una seconda, penso che ci dovremmo preparare per la delusione. Non credo possa essere qualcosa che si abbinerà al primo, sai?
L’attore ha rivelato di non aver avuto conversazioni esplicite con Chalamet o Guadagnino di un secondo film ma ha ammesso che se dovesse esserci “una sceneggiatura incredibile, e Timmy dovesse essere dentro e anche Luca, sarei un vero str***o a dire no…ma, allo stesso tempo, sono tipo, è stata un qualcosa di così speciale, perché non lo lasciamo in pace?”
E, prima di consultare il suo addetto stampa sullo stato attuale del sequel di Call Me by Your Name, Hammer ha anche aggiunto:
Non pensavo potesse succedere davvero. La gente sembrava così eccitata all’idea che eravamo tipo “Oh, sì, f-k! Lo faremo, certo! Non è reale finché non lo è.
Nella stessa settimana in cui Hammer ha rilasciato queste dichiarazioni, Entertainment Weekly ha confermato ufficialmente che è in arrivo il sequel dell’acclamato romanzo originale di André Aciman.
Il sequel di Call Me by Your Name che si intitolerà Find Me verrà pubblicato questo autunno e sarà ambientato in un lontano futuro seguendo l’epilogo del primo romanzo.
In Find Me, Aciman ci mostra il padre di Elio, Samuel, ora divorziato, in viaggio da Firenze a Roma per andare a trovare Elio che è diventato un talentuoso pianista classico. Un incontro casuale sul treno porterà ad una relazione che cambia la vita di Sami in modo definitivo. Elio presto si trasferirerà a Parigi, dove anche lui ha una relazione mentre Oliver, ora professore nel nord del New England, prende in considerazione il ritorno in Europa con i suoi figli ora cresciuti.
Pronti per il sequel? Vorreste vedere Timothée ed Armie di nuovo insieme sul grande schermo?
Irene
Fonte: Entertainment Weekly