Articoli

Chiarimenti di Julie Plec sul finale di The Vampire Diaries.

Concludere un importante telefilm come The Vampire Diaries spiegando con chiarezza quel che succede ad ogni personaggio o il perché di determinate scene è per donne semplici. Rilasciare interviste solamente dopo un finale di serie a tratti confusionario per definire come sono andate alcune cose, è per donne Alpha come Julie Plec.

Ironia a parte, grazie a TVLINE abbiamo avuto modo di sapere nuove informazioni riguardo le vicende del finale di serie di The Vampire Diaries e dei personaggi in esso coinvolti.

– SPOILER ALERT – siete avvisati! 

 

Sul perché è stato importante avere una morte nel finale:

E’ una lezione che ho imparato all’inizio da Kevin Williamson, queste storie devono avere dei paletti, nessuno crederà alle tue morti se nessuno muore mai davvero. E’ una lezione con cui mi sono presa parecchie libertà negli anni – anche in questo finale, considerando che vediamo Stefan in pace dopo che muore – ma è vero quando fai delle grandi cose, quando porti i personaggi a completare il loro percorso e a trovare una giusta chiusura per tutti. La chiusura arriva nel dire addio quanto nell’andare avanti. E’ sembrato necessario.

Hai mai pensato “Non possiamo fare questo a Stefan, lui e Caroline si sono appena sposati”?

Stefan è stata la prima scelta, a causa di questo. Abbiamo pensato che fosse così crudele. Ma quando abbiamo pensato all’idea di Caroline che ha bisogno di lasciarlo per onorare la promessa di proteggere la sua famiglia, e poi lui che deve lasciare lei per onorare la sua promessa di proteggere la famiglia, è sembrata la soluzione naturale.

Riguardo cosa sia il mondo in cui vediamo i personaggi alla fine.

E’ la Pace.

E’ così che dovremmo chiamarla?

Per me, sì. Come abbiamo chiamato “l’inferno” inferno quest’anno, per me è sempre stato Inferno con un punto interrogativo. E’ stata la rappresentazione di The Vampire Diaries riguardo ciò che l’inferno potrebbe essere. Per me “la pace” è la rappresentazione di The Vampire Diaries di ciò che arriva dopo la morte.

Sembra che Elena e Damon siano separati in questa vita dopo la morte?

Puoi farti la domanda: la pace è un’esperienza individuale o un’energia condivisa? Se il primo momento di Elena dopo la morte (in pace) è quello di essere riunita con la famiglia che ha perso, e che ha rappresentato l’inizio del suo percorso, forse poi si incontreranno tutti al drive-in per bere Milkshake con i Salvatore e tutti coloro che sono presenti, guarderanno Scream sul grande schermo. O forse, dopo la vita che ha vissuto pienamente, la pace riguarda il trovare una chiusura con coloro che abbiamo perso.

Con una seconda intervista, Julie ci rivela altre interessanti notizie riguardanti anche alcuni dei personaggi secondari.

Adoro che siate riusciti a riportare in scena il nonno di Tiki! Che storia c’è dietro?

Quel profilo su Twitter mi ha fatto così tanto divertire durante gli anni, che quando abbiamo fatto una lista dei personaggi ancora vivi, abbiamo realizzato che lui era ancora vivo – vecchio, certo, ma vivo! Abbiamo voluto inserire dei piccoli easter eggs, e lui è uno di questi. Per un po’ la sua scena è stata tenuta fuori, ma alla fine è riuscito a trovare il suo posto nel finale. Abbiamo deciso di spendere due secondi per onorare il suo personaggio.

Ci sono stati altri ritorni che non siete riusciti a fare succedere?

C’è stato un problema con gli impegni di Joseph Morgan, ed è per questo che abbiamo inserito la lettera. Speravamo di rivedere anche Bianca Lawson (Emily Bennett) ma anche lei non era disponibile. In più, Malese Jow si trova in Nuova Zelanda per lavoro. C’era la possibilità di rivedere Anna e Pearl vivere la loro pace, ma questo era già chiaro dalla terza stagione. Lasciamo che se la godano.

Mi aspettavo quasi di vedere Bonnie di nuovo con Jeremy, magari anni dopo aver perso Enzo. C’è mai stata la possibilità di darle un nuovo interesse amoroso?

Fin dal quinto episodio della terza stagione, una parte di me ha visto bene insieme Bonnie e Matt. Legare la stirpe dei Donovan alle streghe Bennett nell’episodio flashback di inizio anno è stato il mio tentativo di rendere questa coppia… reale. Se tu perdi il tuo amore, il tuo amore epico, non significa che tu debba stare per sempre da sola. Puoi ancora essere felice, trovarti un compagno per la vita, avere dei figli e costruire una famiglia. Ho pensato “Le due persone che più hanno lottato duramente per salvare la città dovrebbero avere questa possibilità”. Ho pensato che sarebbe stato carino se avessero trovato conforto l’uno nell’altra. Abbiamo considerato questa possibilità, un futuro in cui loro hanno dei figli e una casa con il recinto di legno verniciato di bianco e tutto è splendido. Alla fine, tutti hanno hanno pensato che fosse più sexy pensare che – con Enzo che costituisce la sua anima gemella definitiva – lei ha deciso di andare avanti, avere dozzine di amanti e godersi il viaggio fino alla fine.”

Non abbiamo potuto vedere come Damon ha reagito al suo essere di nuovo umano. Un sentiero sconnesso, immagino?

Potremmo scrivere delle fantastiche fan fiction sul primo anno da umano di Damon, ma lui era pronto per questo. Lo voleva. Voleva lei. E quando tutto è diventato reale, dopo aver superato un tale trauma, la possibilità di invecchiare e morire al fianco del tuo vero amore è così bello da costituire un sollievo in un momento altrimenti così difficile.

A proposito di umani, c’è mai stata nei piani la possibilità di usare delle protesi per fare sembrare anziani Damon ed Elena nel finale?

Sì, ma Kevin Williamson – che sa molte cose ed è davvero brillante – è venuto e ha detto “dovrete passare sul mio cadavere”. Anzi, onestamente ha detto “mi piacciono le storie che finiscono qui e ora. Non credo che dobbiate fare affidamento a dei flashforward con degli anziani per fornire questa chiusura emotiva”. E aveva ragione.

So che questo show riguarda più che le semplici coppie, ma ci sono stati davvero tanti riferimenti alle relazioni passate nel finale. Era un tuo obiettivo, riconoscere tutte quelle più importanti?

Le coppie che abbiamo amato, che si siano lasciate o meno, sono tutte importanti per noi. Volevamo dare un riconoscimento giusto e rispettoso a ognuna di loro e dire “tu sei stata importante per noi, tanto quanto la successiva”. Per noi è stato importante vedere Stefan ed Elena ottenere il loro momento in cui si dicevano addio, ma allo stesso tempo Stefan e Caroline non dovevano venire oscurati da tale scena. Ci è sembrata la cosa giusta da fare.

Per ora è tutto! Rimanete sintonizzati per leggere in tempo reale tutte le nuove notizie ufficiali di The Vampire Diaries che verranno rilasciate.

                                                                                                                                                 – Federica.


 

 

Commenti disabilitati su Chiarimenti di Julie Plec sul finale di The Vampire Diaries.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.