Crea sito
Jaz-Sinclair-Ross-Lynch-Chilling-Adventures-of-Sabrina-Chapter-31
Chilling Adventures of Sabrina,  Recensioni,  Telefilm

Chilling Adventures of Sabrina – Recensione “Capitolo Trentuno”

Ciao ragazzi e benvenuti in una nuova recensione di Chilling Adventures of Sabrina (titolo in italiano Le Terrificanti Avventure di Sabrina), precisamente quella del terzo episodio della quarta e ultima parte della serie, intitolata Capitolo Trentuno, “Lo Strano”.

Chilling Adventures of Sabrina - Recensione "Capitolo Trentuno"

Sono davvero molti gli avvenimenti che ci hanno accompagnati in questo Capitolo Trentuno, quindi direi di cominciare subito a parlarne. Innanzitutto, in questo episodio di Le Terrificanti Avventure di Sabrina conosciamo un nuovo Orrore di Eldritch mandato ai nostri protagonisti da Padre Blackwood. L’orrore dell’episodio è Lo Strano (The Weird) che non solo minaccia la terra e tutte le creature magiche, ma in primis la nostra Sabrina Spellmann, che si trova a dover fare i conti con un mostro che vuole impossessarsi di lei, mentre cerca di riempire quel vuoto che continua a sentire dentro di lei, soprattutto da quando l’altra Sabrina è riuscita a crearsi la sua felicità (anche se si tratta di una felicità piuttosto effimera… ma di questo ne parleremo tra poco!). Questo mostro, però, per quanto disgustoso e pericoloso al punto da aver quasi avuto la meglio, ha portato a galla qualcosa che i fan stavano aspettando da tempo: il legame tra Nick e Sabrina. Abbiamo già visto la giovane strega preoccuparsi per il suo, ormai, ex fidanzato nello scorso episodio, e in questo vediamo Nick preoccuparsi per lei e guardarla in un modo che ci fa chiaramente intuire quali sono i suoi sentimenti per lei. Certo, Sabrina ha terminato l’episodio dicendo di voler stare sola e di non volere un ragazzo, ma siamo sicuri che riuscirebbe a dire di no a Nick? Per quanto i suoi sentimenti siano confusi anche nei riguardi di Harvey, è chiaro chi è tra i due a riempire il suo cuore di mezza-strega, e io spero che i nostri due amanti possano avere un lieto fino entro il series finale. In fondo il nuovo interesse amoroso di Sabrina ha avuto “vita breve” all’interno della serie, finendo col trasferirsi alla Riverdale high e lasciando la nostra mezza strega senza nemmeno un saluto.

A proposito dell’altra Sabrina, invece, Sabrina Stelladelmattino (MorningStar), che personalmente apprezzo molto, a quanto pare la sua felicità sarà presto messa a dura prova. Suo marito, colui che credeva avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei, ha in mente qualcosa di losco e oscuro, e non ha ancora dimenticato il suo desiderio di salire sul trono. Il suo piano, infatti, ha portato Lilith ad entrare a far parte della scuola, sotto la protezione della congrega nel momento più delicato che ci sia per una donna: quello del parto. Ora, non solo abbiamo a che fare con gli orrori che minacciano Grindale ma anche con un nuovo figlio di Lucifero, e sono certa che questo non permetterà alle cose di procedere senza alcuna conseguenza. Non siete d’accordo?

La scena del parto è stata molto forte sotto molti aspetti, anche per la presenza di tutta la congrega attorno a Lilith, pronta ad aiutarla a mettere al mondo un bambino e a proteggerlo contro l’ira del Signore Oscuro in persona, nel nome di Ecate. Con questo Capitolo Trentuno, Le Terrificanti Avventure di Sabrina si riconferma ancora una volta una serie all’insegna del girl power, che regna anche nella scena di cui vi parlo qui sotto, e che mostra donne forti, unite per una scopo comune.

Abbiamo poi la storyline di Roz che ha visto la giovane veggente diventare una Strega ed entrare a far parte delle nuove Sorelle Sinistre. Questa novità nella vita di Roz potrebbe portare moltissimi cambiamenti all’interno della trama, sia nella lotta contro il male, sia nella sua relazione con Harvey. Una cosa comunque è certa: non vedo l’ora di saperne di più su questo nuovo, incredibile trio.

Nel complesso questo Capitolo Trentuno di Chilling Adventures of Sabrina (Le Terrificanti Avventure di Sabrina) mi è piaciuto davvero molto e non vedo l’ora di scoprire le storyline che questo episodio ha aperto: dal doppio gioco di Caliban, al figlio di Lilith e il Signore Oscuro, ai Nabrina fino alle nuove sorelle Sinistre. Gli elementi per una stagione finale col botto ci sono tutti e questo terzo episodio della quarta parte ha decisamente aperto storie interessanti alle quali non vedo l’ora di dare risposta.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto l’episodio? Qual è stato il vostro momento preferito? E soprattutto, sperate che Nick e Sabrina abbiano il loro lieto fine alla fine? Fatecelo sapere in un commento qui sotto. Io come sempre vi ricordo che potete seguire qui le nostre recensioni di Chilling Adventures of Sabrina! Non perdetevele!

Nell’attesa di leggere la recensione del Capitolo Trentadue di Chilling Adventures of Sabrina potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram, e potete leggere i libri ufficiali della serie: Figlia del caos e Un amore di strega.

Alla prossima recensione,

Big Boss Stella Del Mattino

**Questo articolo contiene uno o più link di affiliazione**

Commenti disabilitati su Chilling Adventures of Sabrina – Recensione “Capitolo Trentuno”

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.