Crea sito
Chilling Adventures of Sabrina
Chilling Adventures of Sabrina,  Recensioni,  Telefilm

Chilling Adventures of Sabrina – Recensione “Capitolo Ventitré”

Salve a tutti streghe e stregoni, oggi vi parlerò di un episodio che potrebbe rivelare l’intero andamento della terza parte di Chilling Adventures of Sabrina, infatti il “Capitolo Ventitré” intitolato “Pesante è la Corona”.

Finalmente Nicholas è tornato sulla Terra grazie ovviamente a Sabrina, ma non può essere sempre tutto rose e fiori altrimenti non sarebbe Chilling Adventures of Sabrina.

Lo stregone nonostante sia tornato ad una parvenza di normalità soffre di una sindrome post traumatica da stress, penso che il suo comportamento sia anche normale, non deve essere facile trattenere dentro di sé Satana in persona e nel frattempo subire le torture di Lilith. Ma poi Lilith non aveva promesso che Nick sarebbe stato al sicuro con lei?

A Greendale, intanto, si sta muovendo qualcosa, un misterioso luna park è arrivato in città e se Sailor Moon mi ha insegnato qualcosa è non fidarsi mai di un parco divertimenti comparso all’improvviso.

Le coppiette hanno ovviamente deciso di fare un uscita di gruppo, ma Sabrina è richiesta all’inferno.

Ora che ha reclamato il trono Sabrina sembra ancora più indaffarata del solito, tra la Baxer High, la Scuola della Notte, il Cheerliding e i suoi doveri da Regina degli Inferi questa ragazza a poco tempo da dedicare al suo ragazzo e ai suoi amici.

All’Inferno, la ragazza incontra la misoginia dei demoni, pensavo che almeno qui l’identità sessuale di una persona o di un demone non contasse, e tristemente mi sbagliavo.

Dopo l’esperienza con il gelataio, la nostra Regina rivoluzionaria vuole che ogni contratto fatto con i demoni sia ricontrollato e che ogni forma di corruzione venga abolita.

Chilling Adventures of Sabrina

Ma ad interrompere il discorso di Sabrina arriva colui che ha rapito i nostri cuori fin dal primo istante:

Caliban, Principe dell’Inferno.

 

Caliban sfida sua Maestà per il trono nella ricerca della “Regalia Profana” , cioè io due dovranno trovare gli più potenti oggetti oscuri nella storia.

All’inizio pensavo potessero essere i soliti oggetti sacri: il Santo Graal, la Lancia del Destino e L’Arca dell’Alleanza.

Ripensandoci, però, sono tutti oggetti di sacri, ma non oscuri quindi non ho idea di cosa possano essere, ma credo che saranno presenti i trenta denari di Giuda.

La prima sfida ci viene rivelata quasi subito, ossia recuperare la corona di Re Erode.

Intanto, alla Scuola della Notte le cose non vanno tanto bene, Zia Zelda si sta ammalando, le streghe stanno perdendo i poteri, la scuola è nel caos e Hilda ha iniziato a scrivere libri urban fantasy adult.

Ma parliamo di una nuova coppia che sta nascendo:

Theo e Robin

Non so voi, ma a me piacciono tanto insieme, Theo sembra davvero a suo agio con Robin, ma non riesco a fidarmi completamente del ragazzo.

Nasconde qualcosa ne sono sicura, come mi hanno insegnato tutti i fantasy che ho visto e che se una persona ha i capelli di un colore particolare è sicuramente una creatura fantastica. Dato il colore verde penso possa essere un folletto o un goblin.

Ma questo “Capitolo Ventitré” ha sganciato una vera e propria bomba per i fan della serie.

Grazie ad Ambrose, Sabrina scopre che sorprendentemente l’Oscura Reliquia si trova a…

 

Chilling Adventures of Sabrina

Riverdale

Sono sempre più convinta che presto avremo un cross-over tra le due serie tv. Ricordiamoci che CAOS nasce come spin-off di Riverdale e più volte gli sceneggiatori hanno stuzzicato i fan con riferimenti malcelati.

Già dal primo episodio di questa parte di Chilling Advetures of Sabrina abbiamo visto un volto familiare di Riverdale, Prudence per catturare il padre datosi alla fuga prende le sembianze della madre di Cheryl Blossom.

E proprio in questo episodio un altro Blossom viene nominato, infatti un antenato di Cheryl ha trovato e nascosto la corona di Erode.

Tirando le somme la famiglia Blossom sembra essere legata alla magia e infondo ho sempre pensato che Cheryl avesse un che di diabolico.

 

A Riverdale, Ambrose e Sabrina trovano la corona nascosta in albero, e riescono a prenderla anche abbastanza facilmente, ma come sappiamo le cose non sono mai semplici per Sabrina.

Dall’albero emerge Erode in persona o almeno la sua versione zombie.

Erode insegue la corona fino a Greendale, infatti prima di portare la corona all’Inferno Sabrina lascia che Ambrose la esamini per vedere se il suo potere oscuro possa aiutare la congrega.

Lo zombie aggredisce prima Ambrose, poi rovina l’appuntamento tra Sabrina e Nick aggredendoli al Luna Park.

I due stregoni sono senza poteri e non riescono a sconfiggere Erode, ma in loro aiuto arriva Caliban… o forse no.

Il principe ruba la corona e lascia Sabrina e Nick nei guai ma per fortuna li salva Ambrose.

Quindi da vincitrice della sfida Sabrina si ritrova in netto svantaggio per il trono che è suo di diritto.

 

Tirando le somme questo “Capitolo Ventitre” è stato sorprendente, tra i riferimenti a Riverdale, la sfida per il trono e l’inquietante Luna Park questa terza parte di Chilling Adventures of Sabrina sarà una bomba.

Non perdetevi le prossime recensioni di Chilling Adventures of Sabrina a cura della nostra Big Boss e della nostra Irene che potrete trovare sul nostro blog.

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.