Articoli

Crazy, Stupid, Love: retroscena e segreti di Ryan Gosling ed Emma Stone

Ogni giorno fino a San Valentino, Entertainment Weekly celebra la speciale commedia romantica Untold Stories . Scopri tutti i retroscena, le riunioni e le storie  seguendo l’hashtag #LoveEWstyle su Twitter e Instagram .

La realizzazione di Crazy, Stupid, Love potrebbe avere tante storie oltraggiose e inaspettate dietro le quinte come la stessa rom del 2011 .

Con un cast impilato che comprende artisti del calibro di Julianne Moore, Steve Carell, Marisa Tomei e Kevin Bacon, il film si proponeva come una “commedia romantica dal punto di vista maschile”, secondo il co-regista Glenn Ficarra.

Il risultato è stato un film sulle seconde possibilità in cui Cal (Carell) lotta per reclamare la sua “virilità” e il suo matrimonio, mentre il suo gregario Jacob (Gosling) viene colpito dalla freccia di Cupido . Il film ha anche segnato il primo accoppiamento romantico sullo schermo di Ryan Gosling ed Emma Stone, e Gosling ha portato un sacco di inventiva giocosa al ruolo del raffinato playboy Jacob, abbattuto dalla stupida e sarcastica Hannah (Stone). Ecco alcune rivelazioni folli e tutt’altro che stupide, sulla realizzazione di Crazy Stupid Love.

And I’ve Had the Time of My Life…

Uno dei momenti più iconici del film arriva quando Hannah interroga Jacob sulle sue mosse di seduzione brevettate, e rivela che usa la mossa di Dirty Dancing per conquistare le donne – una mossa che proviene da Gosling stesso.

Nella sceneggiatura originale, Jacob doveva corteggiare Hannah con un look semplice.Ma quando Ficarra, Requa e Fogelman si sono incontrati con l’attore per parlare della sceneggiatura, Ryan ha parlato del momento in cui “aveva fatto il lift di Dirty Dancing nella vita reale con una ragazza”, dice Requa.

“Io e Glenn ci siamo voltati l’un l’altro e abbiamo detto, ‘Ok, quello sta succedendo proprio nel film!” Lui era tipo, “No, non puoi metterlo nel film”. Lo abbiamo inserito, con suo grande dispiacere “.

Fogelman quindi scrisse il momento ispirandosi all’uso personale di Gosling di questa mossa. Stone e Gosling hanno praticato la presa per settimane e l’hanno eseguita da soli, senza controfigure. “È più difficile di quanto sembri, ed è spaventoso”, dice Ficarra. “Ryan ha davvero lavorato sodo. È un ballerino esperto, quindi si è concentrato sul far sentire Emma al sicuro. ”

Gosling ha riversato un sacco di lavoro nel film oltre il lift, trasformando il suo corpo in una forma perfetta per una scena in cui si toglie la maglietta e Hannah dichiara “È come se fossi photoshoppato”.

Lo sceneggiatore Dan Fogelman ( This Is Us ) aggiunge, “Ricordo di aver pensato se questo film fosse mai stato realizzato, sarebbe stata l’ultima riga del trailer, e cosi è stato”.

Gosling ha visto quella linea e quel momento come la chiave del suo personaggio, secondo Requa e Ficarra. Ficarra dice: “Dopo aver letto ciò, Ryan ha detto:” Penso che mi debba prendere una pistola per questa cosa “, considerando la dieta ferrea dopo sei settimane dove mangiava nient’altro che petto di pollo e broccoli.” Aggiunge Requa, ” Ha detto che il suo personaggio ha visto il suo corpo come un regalo per le donne “.

Alla ricerca di un titolo

Il film è rimasto senza titolo per quasi tutta la produzione, passando semplicemente dal ‘Untitled Dan Fogelman Project’ o UDF a cartelli gialli di produzione sparsi per Los Angeles durante le location dei shooting. Ficarra e Requa erano così disperati per assegnare un nome al film che hanno organizzato un concorso per il cast e la troupe, promettendo un iPad a chiunque abbia inventato il titolo vincente. “Avevamo circa 300 titoli”, dice Ficarra del numero di suggerimenti che hanno messo in campo.

Ad un certo punto, il film è stato chiamato Romantical dopo una linea incisa da Jonah Bobo (Robbie). Lo studio, tuttavia, ha spinto per Wingman. “Abbiamo pensato che fosse una buona idea perché pensavamo che piacesse ai ragazzi dato che non si trattava solo di un film”, dice Requa. Ma Fogelman lo odiava. In definitiva, Crazy, Stupid, Love proviene da un altro pezzo del dialogo di Bobo.

Sii migliore di Gap

In una delle linee più esilaranti del film, Jacob ammonisce Cal a “essere migliore di The Gap” durante la ristrutturazione del suo centro commerciale. “Non avevo nulla contro il Gap”, dice Fogelman. “Probabilmente stavo facendo troppo shopping al Gap.” Tuttavia, la linea ha sollevato le sopracciglia alla Warner Bros. perché il capo dello studio Alan Horn era amico del CEO del marchio. “Ci è stato ripetutamente chiesto dal capo dello studio di farlo fuori”, dice Ficarra. “E noi eravamo tipo : ‘È troppo divertente. Non possiamo farlo “. Alla fine Horn chiamò il suo amico per dargli un avvertimento equo, e la linea rimase.

Hannah Banana

Dan Fogelman adora il colpo di scena in famiglia (vedi tutto This Is Us ), ma ha gettato le basi per quegli imprevisti momenti di attrazione in questo film, guadagnandosi il soprannome di “M. Night Frank Capra “di Ficarra e Requa. Al culmine del film, scopriamo – allarme spoiler! – Hannah (Stone) non è solo la donna dei sogni di Jacob, ma anche la figlia di Cal ed Emily (Moore). La “nana” a cui si sono riferiti non è un nonno, ma la loro figlia Hannah, usando il suo soprannome d’infanzia di quando non riusciva a pronunciare “Ha” – un’idea che Fogelman dice di aver inventato mentre inviava e-mail ubriaco su un ritiro dello scrittore personale in Joshua Tree.

Commenti disabilitati su Crazy, Stupid, Love: retroscena e segreti di Ryan Gosling ed Emma Stone

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.