Articoli

Netflix: Il capo della FX se la prende con Netflix per You e Sex Education

Il capo della FX, John Landgraf, ha qualcosa da ridire su alcuni show di Netflix e su come la piattaforma calcola le visualizzazioni!

Netflix e le visualizzazioni di YOU e Sex Education

Due serie tv famosissime al momento, You e Sex Education, entrambi originali Netflix, hanno guadagnato molto successo nonostante siano uscite da poco sulla piattaforma. Infatti, la piattaforma ha annunciato che hanno fatto più di 40 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane.

Così facendo, sembra che queste due serie siano le numero 1 viste in America, ma quello del quale il capo della FX, John Landgraf, non è contento è come Netflix conta un visualizzatore. Nel caso di You, Netflix ha progettato che 40 milioni di account Netflix guardassero almeno il 70%  di un episodio nelle prime quattro settimane.

Ma, se andiamo ad esaminare il caso con le regole della Nielsen, multinazionale che si occupa   di definire gli standard di mercato nella misurazione delle abitudini di spettatori e consumatori, You ha contato solo 8 milioni di visualizzazioni per episodio.

“Non è una buona cosa per la società quando un’entità ottiene di fare le regole unilateralmente o pronuncia la verità. Credo sinceramente che le regole dovrebbero essere fatte come un bene comune per tutti… Non mi piace l’idea che qualsiasi entità può decidere ciò che è vero e rendere le proprie notizie senza che si abbia il potere di accertare i fatti. Mi dà molto fastidio.”

Queste le parole di Landgraf, che successivamente ha fatto delle analogie con il baseball, secondo le quali Netflix sta dando l’impressione che la maggior parte degli spettacoli sulla piattaforma stanno lavorando.

Ma come si dice sempre, tutti i nodi vengono al pettine, ed alla fine la verità salterà fuori!

Fonte: EW

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Netflix: Il capo della FX se la prende con Netflix per You e Sex Education

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.