Articoli

Stranger Things: creatori sotto accusa per aver costretto gli attori a baciarsi

Come sanno quelli che hanno visto la seconda stagione di Stranger Things, nel finale c’è un bacio fra Max e Lucas. Ciò che pochi sanno è questo: quel bacio non era previsto, dato che non appariva nel copione.

Nello speciale di Netflix, Beyond Stranger Things, che si può vedere dopo aver terminato la seconda stagione della serie (è composto da episodi), la quindicenne Sadie Sink ha raccontato il retroscena del bacio e spiegato come per lei sia stato una specie di trauma. Per questo motivo, i creatori della serie TV sono ora sotto accusa: secondo molti spettatori non avrebbero dovuto costringere due adolescenti a baciarsi, contro la loro volontà.

È stato il regista, Ross Duffer, a comunicare a Sadie che lei e Caleb avrebbero dovuto baciarsi e su questo, lei non era d’accordo: Caleb e Sadie, infatti, non avevano mai baciato qualcuno prima, né nella realtà né sul set. “Era il primo giorno di riprese del ballo e uno dei creatori della serie, credo Ross, mi ha detto: Ehi Sadie, sei pronta per il bacio?” ha raccontato l’attrice a Netflix. “Ho pensato: Coooosa? No! Non era scritto nel copione, non deve accadere!

La scena in questione è stata girata in giorno successivo, ma per tutto il primo giorno di riprese Sadie si è sentita stressata e angosciata in vista del bacio. “Per tutto il giorno ho pensato: Oh mio Dio, aspetta, devo farlo“. A quel punto dell’intervista è intervenuto proprio Ross Duffer, spiegando che inizialmente avesse detto alla ragazza per scherzo di questo presunto bacio, ma che proprio la reazione esterrefatta di Sadie lo abbia convinto che la scena avrebbe dovuto girarsi per davvero.

“Hai reagito in maniera così forte, io stavo solo scherzando, invece tu sei andata fuori di testa quando te ne ho parlato. Per questo poi ho voluto inserire la scena nel finale, è colpa tua se l’abbiamo girata” ha spiegato infatti Duffer. Alla fine il bacio c’è stato, come abbiamo potuto vedere, mentre dietro le quinte i genitori di Sadie e Caleb stavano ad osservare.

“Il regista, un uomo adulto, ha visto una ragazzina scossa dalla situazione e questo l’ha reso più bramoso di metterla in quella situazione” ha commentato con sdegno una donna su Twitter, con l’appoggio di altri utenti. “Quest’intervista è terrificante” avrebbe scritto un’altra donna, mentre una terza avrebbe replicato: “È disgustoso”.

Nell’ultimo episodio della seconda stagione di Stranger Things, c’è stato anche un altro bacio, quello fra Undici e Mike. Anche l’interprete di Undici, Millie Bobby Brown, non ha gradito questa parte della scena, anche se era già stata inserita nel copione.

“Finn ha mangiato due pacchetti di Tic Tac prima della scena” ha raccontato Millie al The Tonight Show. “Quando era tutto finito, ho esclamato: Baciare fa schifo!, c’era anche mio padre lì”. Insomma, per gli attori il finale di stagione è stato molto poco piacevole da girare.

Erica

Commenti disabilitati su Stranger Things: creatori sotto accusa per aver costretto gli attori a baciarsi

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.