Articoli

Disney-Fox si avvicina al completamento dopo aver ottenuto l’approvazione cinese

Lunedì, l’acquisto in sospeso della 21st Century Fox da parte della Walt Disney Company ha fatto un altro enorme passo avanti, poiché l’accordo è stato ufficialmente approvato dalle autorità di regolamentazione cinesi.

Secondo Variety, i regolatori in Cina hanno ora dato il via libera all’acquisto della Disney.

Sebbene le due società abbiano concordato l’accordo diversi mesi fa, i regolatori internazionali devono approvare l’acquisto prima che possa essere completato.

In questo momento, la Disney si aspetta che l’accordo sia completato entro il 2019.

L’approvazione dal mercato cinese arriva quasi due settimane dopo che la Commissione Europea ha dato la sua concordanza all’acquisto.

Tuttavia, la Commissione europea aveva alcune condizioni per l’acquisto in sospeso.

“Per affrontare i problemi di concorrenza della Commissione, la Disney si è impegnata a cedere il proprio interesse a tutti i canali concreti che controlla nello Spazio economico europeo (SEE), vale a dire: Storia, H2, Crime & Investigation, Blaze e Lifetime”, ha detto una dichiarazione del Commissione europea.

“Questi canali sono attualmente controllati da A + E Television Networks, una joint venture tra Disney e Hearst. Gli impegni eliminano completamente la sovrapposizione tra le attività di Disney e Fox nella fornitura all’ingrosso di canali effettivi nel SEE … pertanto, la Commissione ha concluso che l’operazione proposta, modificata dagli impegni, non solleva più problemi sotto il profilo della concorrenza: la decisione della Commissione è subordinata al pieno rispetto degli impegni”.

L’approvazione in Europa e in Cina può essere considerata una vittoria importante per la Disney, avendo già ottenuto l’ok dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.

Fonte: Comicbook 

-Giusy.

Commenti disabilitati su Disney-Fox si avvicina al completamento dopo aver ottenuto l’approvazione cinese

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.