Articoli

The Vampire Diaries: come sarebbe dovuta essere realmente la serie

Se pensiamo a The Vampire Diaries, ci vengono subito in mente i fratelli Salvatore, Elena insieme a Caroline e Bonnie, vampiri e lupi mannari. E se vi dicessimo che la storia non doveva essere esattamente come l’abbiamo vista noi?

partiamo dal principio

 

I fratelli “Salvatore”

Tanto per cominciare, gli affascinanti Damon e Stefan Salvatore non dovevano chiamarsi così!

Il loro cognome doveva essere Whitmore, perchè Salvatore suonata troppo italiano. Gli sceneggiatori volevano usare un cognome che risultasse più orecchiabile per il pubblico statunitense, ma Zac Whitmore (zio dei fratelli) non convinceva gli stessi sceneggiatori. Per questo motivo, si è deciso di mantenere il cognome originale dei libri, Salvatore.

Delena

Come ben sappiamo, non abbiamo visto insieme i Delena fino alla quarta stagione, perchè gli sceneggiatori non volevano assolutamente che Elena si mettesse con Damon da umana. La pressione dei fans, che volevano i due insieme sin dalla seconda stagione, era tale da mettere in crisi i produttori. Alla fine, gli sceneggiatori non hanno ceduto e i piani sono andati avanti come previsto.

Klaus Mikaelson

Se non ci fosse stato lo spin off di The Originals, Klaus sarebbe rimasto a Mystic Falls. Una volta conclusi gli affari con la famiglia Mikaelson, bisognava dare a Klaus, il cattivo più amato della serie, una sottotrama molto interessante. Hanno quindi ideato la storia della gravidanza di Hayden che si sarebbe sviluppata a Mystic Falls qualora The Originals non fosse andato a buon fine.

Un’amica in più

Nei libri, il duo Elena-Bonnie avrebbe dovuto essere un trio. Le ragazze, infatti, avrebbero dovuto avere un’altra amica: Meredith. Nel pilot originale il personaggio di Meredith era presente, ma gli sceneggiatori hanno deciso di toglierlo per la paura di avere troppi attori da gestire.

Tyler Lockwood

Per tutta la prima stagione, Tyler non ha un ruolo centrale, infatti lo si vede solo per poche scene. Gli sceneggiatori hanno persino pensato di escluderlo dalle successive stagioni dal momento che non era fondamentale per la trama. Si è poi pensato di trasformalo in un’ibrido per renderlo un personaggio più attivo.

La città

Nei libri da cui è tratta la serie, la città natale dei fratelli Salvatore si chiama Fell’s Church. Gli sceneggiatori, ritenendo il nome troppo religioso, hanno deciso di modificare il nome cambiandolo in Mystic Falls.

Creature soprannaturali

Nei libri, oltre a licantropi e vampiri, sono presenti anche Kitsune e angeli, ma si ritenne che The Vampire Diaries fosse già pieno di creature misteriose e si optò per non aggiungere altri mostri.

Elena

Il ritorno di Nina Dobrev sul set non era stato confermato fino a pochi giorni prima dalla registrazione dell’ultima puntata. I dubbi sul ritorno di Elena spingero Julie Plec a pensare ad una possibile uccisione della protagonista durante l’ultima stagione.

“Ad un certo punto a metà della stagione pensai ‘Dovremmo forse shockare il pubblico e uccidere Elena a metà della stagione? Bruciamo il suo corpo e se ne va, così non illuderemo i fan per tutta la stagione con la promessa del suo ritorno?” rivela la Plec.

Un sceneggiatore, però, le ha fatto cambiare idea dicendo che sarebbe stata la decisione peggiore che avesse mai preso!

GRAZIE!

Un finale peggiore

Se il finale della serie è stato già straziante così, consolatevi pensando che sarebbe potuto andare molto peggio!

Nell’ultimo episodio abbiamo visto Stefan sacrificarsi per Elena, ma nel finale ideato dalla Plec, entrambe i fratelli si sarebbero dovuti sacrificare! E gli attori, Ian Somerhalder e Paul Wesley sarebbero stati d’accordo con questa idea.

“Durante la stagione 2 quando io e Kevin sedevamo nel mall e ci ervamo innamorati con la serie e di questa storia su due fratelli innamorati della stessa donna e del triangolo amoroso che stava nascendo di forza, ci dicemmo: Quando sarà stato fatto e detto tutto, quando questo show sarà concluso, entrambi i fratelli dovrebbero morire per salvare la ragazza e poi vegliare su di lei come spiriti… mentre lei prosegue verso il tramonto per vivere la sua vita e magari sposare Matt Donovan oppure diventare un medico, ma con con i fratelli al suo fianco che la osservano vivere.” dice Julie.

La decisione cambiò quando la Dobrev decise di lasciare la serie alla fine della sesta stagione, sigillando per sempre l’amore con Damon.

“In quel momento, per me, la serie smise di parlare di un triangolo amoroso, e divenne uno show sul potere di questi fratelli e dell’amore che provavano l’uno per l’altro. Quindi non c’era assolutamente nessuna possibilità che li avrei uccisi entrambi lasciandoli tutti e due senza un lieto fine.”

 

Troppe notizie scioccanti per un solo articolo!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries: come sarebbe dovuta essere realmente la serie

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.