Articoli

Downton Abbey: i creatori spiegano l’assenza di Lily James dal film

Prima di essere Cenerentola, una Dancing Queen in Mamma Mia!, Lily James era la cugina Rose di Downton Abbey – una giovane donna dispettosa mandata a vivere con i suoi parenti quando i suoi genitori avevano realizzato le sue propensioni per la musica jazz e l’attenzione maschile, che la rendevano troppo libertina per loro da gestire.

Con l’uscita del film tanto atteso della serie nell’autunno del 2019, i fan erano molto ansiosi di vedere l’attrice unirsi ai suoi colleghi del cast e sono rimasti delusi nell’apprendere che non avrebbe fatto un’apparizione. Il produttore esecutivo Gareth Neame ed il creatore Julian Fellowes hanno spiegato che lasciare l’attrice fuori dal film è stata una decisione pratica per molte ragioni.

Neame avrebbe detto che l’attrice è ora occupata in altri film, mentre il suo collega avrebbe aggiunto questo:

Lily ora è una grande star e sarebbe stato incredibilmente difficile per lei trovare il tempo di venire ad interpretare essenzialmente un ruolo secondario in Downton quando la sua carriera era ad un punto diverso quando era con noi. Alla fine, sentivamo tutti che sarebbe stato meglio lasciarla in America.

Inoltre, secondo i due creatori, l’arco narrativo del personaggio si sarebbe chiuso nella quinta stagione e siccome bisognava concentrarsi sui veri personaggi principali, hanno reputato che fosse meglio non far apparire Rose (sebbene l’attrice avesse dichiarato a People che le sarebbe piaciuto “tornare per una scena”).

In ogni caso, tutti quanti loro vorrebbero che l’attrice partecipasse al film.

Qui potete trovare alcune foto esclusive del film:

Downton Abbey debutterà nei cinema il 20 settembre 2019.

Fonti: EW e qui.

Erica

Commenti disabilitati su Downton Abbey: i creatori spiegano l’assenza di Lily James dal film

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.