Articoli

Emma Watson ha donato un milione di sterline al Fondo Britannico per la giustizia e l’uguaglianza

Dimostrando solidarietà con il movimento Time’s Up, Emma Watson ha appena donato 1 milione di sterline al Fondo britannico per la giustizia e l’uguaglianza.

L’attrice ha donato questa somma di denaro per sostenere le donne vittime di abusi sessuali e molestie sul luogo di lavoro.

Ecco cosa ha detto l’attrice in merito tramite un comunicato stampa:

È facile liquidare le molestie e gli abusi causati da  ‘uno o due uomini veramente cattivi’, ma le statistiche del Regno Unito indicano un problema molto più grande e più strutturale. Questo problema è sistemico, in contrapposizione agli eventi individuali, una tantum. Più della metà di tutte le donne e quasi i due terzi delle donne di età compresa tra i 18 ei 24 anni afferma di aver subito molestie sessuali sul lavoro. Una donna su cinque in Inghilterra e Galles ha subito qualche tipo di violenza sessuale dopo i 16 anni. Questo non dovrebbe essere tollerato e non può e non dovrebbe essere la nostra norma. Possiamo fare meglio di così.

Il fondo è appena stato pubblicato poche ore fa.

 

Anche Keira Knightley, Emma Thompson e Tom Hiddleston hanno fatto delle donazioni.

Ancora una volta la nostra Emma ha dimostrato di essere una grande donna ma non ne avevamo dubbi.

Irene

Commenti disabilitati su Emma Watson ha donato un milione di sterline al Fondo Britannico per la giustizia e l’uguaglianza

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.