Articoli

Empire: la prima dichiarazione di Jussie e della sua famiglia dopo l’aggressione

Dopo giorni dall’aggressione dell’attore di Empire, Jussie Smollett, il ragazzo ha deciso di fare la sua dichiarazione, così come ha parlato anche la sua famiglia.

La dichiarazione dei patenti

Ormai dappertutto si sta parlando dell’aggressione avvenuta a Chicago qualche giorno fa, dove l’attore protagonista di Empire, Jussie Smollett, è stato picchiato da due persone ancora sconosciute, ma sostenitori di Trump. Per la prima volta dall’atto d’odio, la famiglia dell’attore ha deciso di parlare.

Ecco la dichiarazione:

“Nelle prime ore di martedì mattina, il nostro amato figlio e fratello, Jussie , fu vittima di un attacco violento e senza provocata. Vogliamo essere chiari, questo è stato un crimine di odio razziale e omofoba. Jussie ha detto alla polizia tutto fin dall’inizio. La sua storia non è mai cambiata, e siamo fiduciosi che troveranno questi uomini e li consegneranno alla giustizia. La nostra famiglia ringrazia tutti per le loro preghiere e l’enorme quantità di amore che ha ricevuto. Siamo grati al nostro villaggio per il vostro immenso sostegno durante questo periodo. Siamo così grati che Dio lo vide attraverso questo vile attacco. Jussie è un guerriero cui luce non può essere oscurata.”

I genitori continuano dicendo:

“Vogliamo che la gente capisca che questi mirati crimini d’odio stanno accadendo alle nostre sorelle, fratelli e nostri fratelli non conformi di genere, molti di coloro che risiedono all’interno di intersezione di più identità, su un mensile, settimanale e a volte anche quotidianamente. Spesso finendo fatalmente, questi sono atti inumani di terrorismo interno e dovrebbero essere trattati come tali. Essi continueranno a verificarsi finché non ci prenderemo cura l’uno l’altro responsabilmente. Non fate errori, le parole contano. Parole odiose portano ad azioni odiose. Amore radicale è l’unica soluzione, ma la passività sarà la nostra rovina. Noi, come famiglia, continuerà a lavorare per amore, uguaglianza e giustizia finché non regneranno sovrani nella nostra nazione e in tutto il mondo.”

Poco dopo, ecco che anche l’attore parla di ciò che gli è successo, e spiega:

“Lasciatemi dire per prima cosa che sto bene. Il mio corpo è forte, ma la mia anima lo è ancora di più. La cosa più importante è che voglio ringraziarvi. La dimostrazione di amore e sostegno ha dimostrato più di quanto riuscirò mai a esprimere a parole. Sto collaborando con le autorità, ho riportato al 100% i fatti e sono stato coerente sotto ogni aspetto. Nonostante le mie frustrazioni e preoccupazioni nei confronti di alcune inesattezze e rappresentazioni errate che sono state diffuse, credo ancora che verrà fatta giustizia.”

Il ragazzo ha poi concluso dicendo:

“Come ha dichiarato la mia famiglia, questi attacchi vigliacchi stanno accadendo alle mie sorelle, ai miei fratelli e ai membri della famiglia di genere non binario ogni giorno. Non sono e non dovrei essere considerato come vittima di un incidente isolato. Parleremo presto e rivelerò tutti i dettagli di questo orribile evento, ma ho bisogno di un momento per metabolizzarlo. Durante i periodi traumatici, all’insegna della sofferenza e del dolore, c’è comunque una responsabilità nel guidare gli altri con amore. È tutto quello che conosco e non possono togliermelo”.

Questo ragazzo è una vera forza della natura!

Fonte: EW

 

  • -Miriana

Commenti disabilitati su Empire: la prima dichiarazione di Jussie e della sua famiglia dopo l’aggressione

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.