Every girl wants a Psychopath | Sara #13
Il film potrebbe già avervi dato qualche indizio sullo psicopatico di oggi ma non ci scommetterei.
L’attore in questione, lo abbiamo già trattato in questa rubrica ma a quanto pare, Ian Gallagher, non è l’unico maniaco che Cameron Monaghan ha interpretato brillantemente.
Questa volta vi ho davvero detto tutto, quindi non fate finta di nulla e CONTINUATE A LEGGERE.
Jerome Valeska era uno degli assassini più amati di Gotham ma purtroppo, Theo Gallaven lo uccide durante la seconda stagione della serie.
Il solo fatto che stiamo paragonando questo ragazzo a Jack Nicholson e Heath Ledger dovrebbe farvi capire che cosa è riuscito a fare in pochissimo tempo.
Analizziamo meglio la sua storia:
Stanco dei sopprusi della madre, Jerome la uccide e si finge disperato ma allo stesso tempo inizia a depistare le indagini della GSPD, insieme a un indovino cieco che esso non sa essere suo padre.
Jim Gordon, intuisce quasi subito le anomalie nell’indagine e decide di interrogare insieme i due uomini.
Da quell’interrogatorio, tutti noi ci siamo innamorati di Jerome, inizialmente vediamo il ragazzo disperato piangere ma improvvisamente il pianto si trasforma in una risata malefica da far accapponare la pelle.
I brividi non sono finiti qui, infatti quando il ragazzo racconta come ha ucciso sua madre, usava lo stesso tono di quando stiamo raccontando alla nostra migliore amica, di aver baciato un ragazzo.
Fin dall’inizio, avevamo capito che uno psicopatico così non sarebbe potuto finire semplicemente ad Harkam e infatti non ci sbagliavamo, nel manicomio il ragazzo fa la conoscenza di Barbara Kean e degli altri internati formando il gruppo dei Maniax.
Non passa molto prima che il piccolo pazzo con i capelli rossi, prenda il comando del gruppo dimostrando di essere il più coraggioso e scaltro.
Lui, insieme alla sua banda commetteranno crimini di ogni genere ma sicuramente la scritta “MANIAX” fatta con dei cadaveri gettati da un palazzo, resta il suo “tocco di classe”.
La mia scena preferita è indubbiamente quando s’infiltrera nel dipartimento di polizia, facendo una vera e propria strage.
Il filmato verrà mostrato da diversi media televisivi dove Jerome parla al pubblico sporco di sangue e ridendo maniacalmente.
Dopo aver dato la colpa dell’evasione al padre, Jerome lo uccide e va ad esibirsi come “il grande rodolfo” ad una serata dove era presente Bruce Wayne che infatti prende come ostaggio.
Il suo piano però viene distrutto dallo stesso Theo Gallavan, che lo pugnala alla gola, da quel momento il mio odio per Theo è noto nelle mie recensioni.
La risata da maniaco che lo ha reso “indimenticabile”, si fa sentire per un’ultima volta e il sangue gli cola dalla bocca forma una specie di sorriso.
Non disperate, c’è ancora qualche speranza di vedere Jerome in Gotham, Hugo ha riportato in vita tutti coloro che dopo la morte sono stati trasferiti ad Hindian Hill (Esempio: Theo Gallaven, Mr Freeze, Fish Mooney).
La versione ufficiale però è che il ragazzo sia deceduto ma dopo il suo “spettacolo” molte persone sono state ispirata dalla sua risata creando così centinaia di imitatori.
Che tra questi ci sia anche il “Vero” Joke?
Nonostante questo, Jerome in Gotham è amatissimo ed io in primis vorrei un suo ritorno!
Purtroppo ragazzi miei, questa rubrica giunge al termine, le nostre serie tv preferite sono tantissime e stanno per ricominciare, non dandoci modo di poter curare a dovere una rubrica.
Non posso fare promesse ma la mia lista di psicopatici da analizzare conta ancora decine di nomi, quindi chissà, in un ipotetico futuro, faremo una seconda “stagione” di Every girl wants a psychopath?