Fallen: tutte le informazioni utili sulla mini serie di Paul Wesley
Per chi è appassionato di film e serie tv fantasy, non può di certo non aver visto il film Fallen, la miniserie ed avere letto i libri! Ma vediamo di cosa si tratta tutto ciò!
Fallen, tutte le informazioni
Fallen, in origine, è il primo libro di una saga scritta da Lauren Kate, seguito dai romanzi Torment, Passion, Rapture, Unforgiven. Ma di cosa parlano i libri?
Lucinda “Luce” Price, una ragazza diciassettenne con una forte forza di volontà che vive una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che però non ha commesso. Luce viene mandata al riformatorio Sword & Cross dove la ragazza incontra due ragazzi che la corteggiano e ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore. Luce dovrà capire che cosa prova per i ragazze e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Paradiso e Inferno alla ricerca del vero amore.
Dopo che la serie è diventata abbastanza famosa, è stato realizzato il film uscito nel 2016, mentre nelle sale italiane è uscito un anno dopo.
La mini serie
Il film ed i libri non sono da confondere con la mini serie uscita nel 2006, chiamata anche con il nome di Fallen – Angeli Caduti. La serie è composta da tre episodi di 80 minuti ciascuno ed è basata sull’opera di Tom Sniegoski, e come volto protagonista troviamo Paul Wesley, conosciuto principalmente per il suo ruolo in The Vampire Diaries. La serie racconta di Aaron, un ragazzo il cui diciottesimo compleanno riserverà grandi sorprese: in quella data scopre infatti di essere un Redentore di angeli, un ruolo che gli permette di redimere i Caduti e di salvare loro la vita.
La miniserie ha poi fatto capolino su Netflix il 3 ottobre 2016, ma è stata successivamente rimossa.
Speriamo che ora le idee possano essere più chiare!
-Miriana