Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear The Walking Dead- Recensione 2×14 -2×15

Doppio episodio, doppia recensione:
Ciao a tutti ragazzi, oggi abbiamo la bellezza di 90 minuti di cui parlare, non so come faremo vista la vastità di eventi importanti accaduti in questo lasso di tempo.
Wrathe Northsono stati, a parer mio, i due episodi più belli, di una stagione veramente straordinaria.
Oggi meno che mai, possiamo permetterci di perderci in chiacchiere, quindi iniziamo a parlare dell’episodio 2×14 “Wrath“.

Sicuramente, una delle storyline dominanti è stata quella di Nick che ormai è diventato una pedina importante all’interno della “Fortezza”, è un ragazzo abbastanza ingenuo ma agisce sempre per il bene altrui e questo ce lo fa amare profondamente nonostante gli errori.
La vicenda più importante della sua storia è sicuramente il primo Zombie ucciso e il mito dell’immunità di Alejandro FINALMENTE SFATATO.
Per il dolore di Luciana, suo padre purtroppo è ormai in fin di vita, e nonostante reciti la parte del duro la paura di morire inizia a farsi sentire anche in lui.

Prima di passare alla parte più “Bella” dell’episodio è doveroso aprire una piccola parentesi su Ofelia:
All’interno di entrambi gli episodi si vede molto poco ma devo dire che in quel poco, sta facendo uscire il suo carattere combattivo, anche quando si ferma la macchina, non esita ad uccidere gli Zombie ed incamminarsi in un deserto desolato,.

Finalmente passiamo a Madison, Alicia e Travis, in entrambi gli episodi vincitori del premio al mio sconvolgimento totale!
Come sappiamo Papà Travis è distrutto dall’aver abbandonato l’immensa piaga di Chris, quello che non ci aspettavamo è che quando ha visto Derek e Brandon la sua lucidità è venuta molto a meno.
Inizialmente ha cercato di controllarsi ma quando scopriamo che Chris è morto perché i due ragazzi lo hanno ucciso, Travis è andato fuori come un lampione e li ha molto semplicemente MASSACRATI.
Nonostante Chris era un personaggio odioso, era molto importante per Travis e poi per come è avvenuta questa morte mi ha fatto particolarmente male.

Ho cercato di tenermi stretta e invece non siamo neanche arrivati al “North” e ho scritto decisamente troppo, quindi passiamo subito al 2×15 sennò scriviamo la divina commedia.
Di nuovo Bellissimo episodio, due storyline straordinarie su ogni fronte, come sempre partiamo da Nick:
Sinceramente non capisco la fissa di Alejandro e Luciana di voler restare in un posto che presto verrà assediato dai tizi del mercato, infatti Nick scappa a gambe levate e per la prima volta, HA RAGIONE!
Ora, sette lunghi anni di “The Walking dead ” insegnano che quando c’è un simbolo di speranza, questo ti porta solo e soltanto ad un grande cumulo di guai.
L’elicottero avvistato da Nick, era un chiaro segno di speranza per loro e grande preoccupazione per me, infatti non mi sbagliavo ad avere paura, era una trappola bella e buona.
Nick è anche tornato a convincere Alejandro a lasciar andare la gente soltanto per cacciarli, probabilmente in guaio ben peggiore!

Torniamo agli altri, anche loro ne stanno combinando di tutti i colori:
Dopo il massacro di Travis, in cui ha coinvolto anche il povero Oscar che non c’entrava niente, il nostro gruppo vuole lasciare l’Hotel.
A me sembrava strano che si fossero accordati tanto facilmente, non ho fatto in tempo a farmi passare per la mente il pensiero che muore Oscar e tutti i fratelli vanno “Alla ricerca di Travis“.
Qui iniziano i problemi perché anche per Alicia uccide per la prima volta, giustificata dal salvare Trevis ma ha piantato il suo coltello nel petto di Andreas.
Abbandoniamo, forse definitivamente, Victor che rimane all’hotel, ultimamente era diventato un personaggio “Di troppo” non si sapeva più come utilizzarlo e lo hanno emarginato al massimo.
Per tutto l’episodio abbiamo sperato che le belle famigliole si riunissero, e purtroppo sembra che ci stiano per riuscire.
Come sappiamo Nick, Luciana e la gente della fortezza sono nei guai al confine, e presto ad impantanarsi arriveranno anche Travis, Madison e Alicia!

Tutto è cambiato: La fortezza invasa da Zombie per Alejandro, L’hotel abbandonato e Chris morto, non ho idea di quando tornerà Fear The Walking Dead ma spero molto presto.
Purtroppo per questa stagione è davvero tutto, io vi aspetto per la prossima tanto mi trovate sempre qui!

Fear the Walking dead italia 

-Sara

Commenti disabilitati su Fear The Walking Dead- Recensione 2×14 -2×15

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!