Articoli

Feud: Ryan Murphy vince in Tribunale contro Olivia de Havilland

Per il creatore di ben tre serie di grande successo, parliamo di Ryan Murphy, e la sua serie Feud una cosa stupenda è successa. Infatti, i due hanno vinto in Tribunale!

Ryan e Feud vincono contro Oliva de Havilland

Dopo il successo di American Horror Story e American Crime Story, Ryan Murphy si è cimentato in una nuova serie chiamata Feud, la quale prima stagione si concentra sulla “faida” tra le due mitiche attrice Bett e Joan ma includendo anche una serie di personaggi dell’epoca e raccontandoli sul piccolo schermo.

La situazione non è piaciuta a Olivia de Havilland, che nella serie ha interpretato Catherine Zeta-Jones, che però nel suo vocabolario utilizzava una parola che l’attrice non avrebbe mai detto. La de Havilland ha subito intentato una causa contro Ryan Murphy.

Secondo la versione del creatore di Feud, Zeta-Jones chiama la sorella “str***a”, cosa che la 101 enne non farebbe mai, e si è poi opposta alla rappresentazione generale affermando anche che i produttori non l’hanno mai né consultata e né chiestole il permesso per farlo.

Secondo quanto dichiarato dai legali

 “La serie FX mette parole nella bocca di Miss de Havilland che sono imprecise e contrarie alla reputazione che ha costruito su una vita professionale di 80 anni, rifiutandosi in particolare di occuparsi di pettegolezzi su altri attori al fine di generare attenzione da parte dei media su di lei“.

Anche queste accuse non sono servite a molto, visto che comunque Ryan Murphy è uscito vittorioso dal Tribunale, reputando la vittoria la cosa giusta sopratutto per quanto riguarda la libertà di espressione:

“L’inversione è una vittoria per la comunità creativa […] tutti i creatori avranno adesso il respiro necessario per continuare a raccontare importanti storie storiche ispirate a eventi veri. Soprattutto, è una grande giornata per l’espressione artistica e un ricordo di quanto sia preziosa la nostra libertà“.

Sagge parole!

-Miriana

Commenti disabilitati su Feud: Ryan Murphy vince in Tribunale contro Olivia de Havilland

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.