In Finlandia nasce un hotel di ghiaccio ispirato a Game of Thrones
Game of Thrones è di sicuro la serie più di successo degli ultimi tempi, seguita in tutto il mondo è ormai giunta alla sua ottava e ultima stagione. In Finlandia è nato il primo hotel di ghiaccio a tema Game of Thrones. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
In Finlandia è nato il primo hotel di ghiaccio a tema Game of Thrones
L’hotel nasce dalla collaborazione tra HBO Nordic e Lapland Hotels SnowVillage. Qui, è stata creata un’intera sezione dedicata a Game of Thrones, completamente formata da neve e ghiaccio. L’hotel si trova a 90 minuti da Helsinki e ha 24 stanze.
Al progetto hanno lavorato molti scultori di ghiaccio professionisti, che hanno ricreato alcuni dei luoghi più importanti della serie, come la Sala delle Facce, il trono di spade sorvegliato dalla Montagna, e anche un Estraneo e una lastra di ghiaccio con la forma di un drago.
L’entrata costa 18$, mentre la visita guidata per un gruppo di almeno 30 persone coista 78$. È inoltre possibile soggiornare, pagando un minimo di 200$. Le stanze sono molto fredde, con temperature che raggiungono anche i -5°C. All’interno dello SnowVillage c’è ogni tipo di confort: un bar, il cinema e un risotrante.
Insomma, un posto da sogno da visitare assolutamente e perché no, anche dove pernottare. Affrettatevi, avete tempo fino ad Aprile 2018!
Antonietta