Articoli

Altered Carbon: ecco poster e trailer ufficiale della nuova serie sci-fi di Netflix


Netflix non delude (quasi) mai, ed ora è pronto a stupirci ancora una volta con una nuova serie originale cyber-punk: Altered Carbon. Alla fine dello scorso anno, infatti, il sito di streaming ha annunciato che avrebbe fatto diventare il romanzo di Richard K. Morgan uno show. La storia ha atmosfere che ricordano Blade Runner, e verte su un mondo futuristico in cui la morte è stata vinta trasferendo la coscienza individuale in nuovi corpi ospiti, come nella muta dei serpenti. Ma scopriamo qualcosa di più!

Risultati immagini per altered carbon

Altered Carbon: trailer, trama e poster promozionale!

La prima stagione dello show sarà composta da dieci episodi, al centro dei quali ci sarà l’americano di origini asiatiche Takeshi Kovacs (Will Yun Lee), la cui mente è inserita centinaia di anni dopo la sua morte nel corpo di un uomo bianco (Joel Kinnaman). Il motivo di questo ritorno in vita è legato a uno degli uomini più ricchi e longevi della Terra, Laurens Bancroft (James Purefoy): l’abile e forzuto militare, ultimo superstite di una serie di guerrieri interstellari d’élite, sarà chiamato a risolvere il mistero dell’omicidio del miliardario stesso e se fallirà sarà costretto a tornare in ibernazione. Il compito sarà più complesso del previsto, perché molte persone cercheranno di impedirgli di scoprire la verità.

La creatrice della serie, Laeta Kalogridis, ha annunciato che ci saranno molti riferimenti al nostro immaginario mondo fantascientifico. Gli episodi saranno incentrati dunque su sesso, intrighi, violenza e tradimenti, ma dovranno anche in qualche modo far fronte a temi più profondi e scottanti come quello dell’immortalità garantita dalle tecnologie.

Questo è il poster rilasciato da Netflix e pubblicato da TV Line:

Altered Carbon

Cosa ne dite? Seguirete questo nuovo piccolo capolavoro di Netflix? Altered Carbon farà il suo debutto il 2 febbraio 2018!

Martina

 

Commenti disabilitati su Altered Carbon: ecco poster e trailer ufficiale della nuova serie sci-fi di Netflix