Game of Thrones: uno degli autori ci spiega dove Spettro sarebbe dovuto comparire
Che fine ha fatto Spettro?
Il metalupo di Jon Snow, di nome Spettro, non si vede da un bel po’, e più precisamente dalla risurrezione di Snow nella sesta stagione, ma è da un po’ che gira la voce che il metalupo avrebbe dovuto essere in una scena della settima stagione.
A confermare la voce è l’autore e regista Bryan Cogman, che a distanza di quasi un anno dalla fine della settima stagione è pronto a svelarci la triste verità. Infatti, Spettro doveva esserci in uno dei sette episodi della scorsa stagione, ed ecco cos’ha spiegato Cogman riguardo la scena:
“C’era un punto… in cui Jon usciva dalla cripta [di Grande Inverno] e Spettro arrivava da lui, lui lo accarezzava e diceva, ‘Prenditi cura di [Sansa], vigila su di lei per me. Ma immagino che i metalupi siano costosi. Penso sia stato tagliato. Oh, beh. Spettro è lì da qualche parte a scorrazzare in giro”.
Quanto meno sappiamo che Spettro è vivo e magari avremo l’occasione di rivederlo nell’ottava ed ultima stagione della serie. A proposito dell’ultima stagione, Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, ha spiegato che per ora stanno girando molti finali alternativi per la serie, per evitare che anche questo finale venga rubato:
“Sono tutti molto cauti al riguardo… Ci sono molti finali che potrebbero succedere. Penso che li stiamo facendo tutti e non ci diranno qual è quello vero”
Per ora le riprese sono ancora in corso e la messa in onda è prevista per il 2019, ma ancora non si ha una data ufficiale.
-Miriana