Grey’s Anatomy 14: Martin Henderson lascia la serie!
Grey’s Anatomy è un po’ come Game Of Thrones: nessun personaggio è mai al sicuro. Ora dobbiamo dire addio anche a un altro attore: Martin Henderson (Nathan Riggs). Dopo due anni, infatti, lascerà la serie, proprio ora che il suo personaggio sembra aver raggiunto il suo lieto fine. Era entrato nel cast nel 2015, a partire dalla dodicesima stagione, e da subito ha occupato un posto importante nel cuore di Meredith (Ellen Pompeo), pur sapendo di non poter prendere il posto di Derek Shepard (Patrick Dempsey).
Martin Henderson lascia Grey’s Anatomy
TvLine ha riportato le parole di Shonda Rhimes, creatrice della serie, in merito a questo addio:
Ho adorato il fatto che siamo riusciti a regalare a Riggs il lieto fine che il suo personaggio si meritava. Questo non rappresenta comunque la fine dei nostri rapporti con Martin. Ha fatto parte della famiglia di Shondaland fin dal pilot di Inside the Box e sarà sempre parte della famiglia. Non vedo l’ora di scoprire i suoi prossimi progetti per il futuro.
Anche Martin Henderson ha commentato questa decisione in un’intervista rilasciata a Deadline, parlando anche della possibilità di tornare per una breve apparizione:
Sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Avevo un contratto a breve termine con la serie. Questo era il mio ultimo anno, quindi supponevo che la storia di Nathan si sarebbe conclusa. Non penso che potrei mai chiudere questa porta. Questa è la terza volta che lavoro con Shonda. Penso che impostare l’uscita di un personaggio, lasciandogli comunque la possibilità di tornare, sia una cosa molto bella. Se in futuro ci sarà l’opportunità di raccontare qualcosa di interessante, sarò felice di valutarla!
Questo personaggio ci mancherà sicuramente!
Martina