Articoli

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo e Giacomo Gianniotti commentano il primo bacio dei propri personaggi

Ellen Pompeo e Giacomo Gianniotti, durante un’intervista con TVLine, hanno commentato e rivissuto il primo imbarazzante bacio di Meredith e DeLuca

La decisione di Grey’s Anatomy di far nascere una storia d’amore tra Meredith e DeLuca è stata suggellata con un bacio goffo eppure stranamente affascinante che il duo ha condiviso nel finale della scorsa stagione ed Ellen Pompeo e Giacomo Gianniotti hanno commentano quel primo bacio durante un’intervista con TVLine.

Alla vigilia dell’episodio record di Grey’s Anatomy che andrà in onda giovedì e che vede Meredith e DeLuca protagonisti del loro primo evento sociale Grey Sloan in coppia, TVLine ha leggermente messo sulla graticola sia Ellen Pompeo che Giacomo Gianniotti riguardo a quel fatidico primo bacio.

TVLINE: Hai avuto qualche idea in quel momento in cui quell’unico bacio avrebbe portato ad una vera e propria nascita della coppia formata da Meredith e DeLuca?

GIACOMO GIANNIOTTI: Non sapevo che avrebbe portato a quello che a cui ha poi portato ma mi sentivo decisamente come se fosse l’inizio di qualcosa. Ma, al momento, pensavo che [il bacio] sarebbe dovuto essere una croce per lui da sopportare [nella stagione 15], come, “Oh, Dio, l’ho baciata ubriaca al matrimonio e ogni volta che la guardo, devo pensarci e riviverlo”. Ma quell’interpretazione infantile iniziale si trasformò in qualcosa di più.

ELLEN POMPEO: Ero davvero così malata quando l’abbiamo girato. L’unica cosa a cui potevo pensare era il povero Giacomo. [Ride] Era come l’ultimo giorno di riprese [della quattordicesima stagione] e se ne stava andando per girare un film a Toronto, e io ero tipo, “Oh mio Dio, questo povero ragazzo. Devo baciarlo. Spero di non farlo ammalare prima di andare a girare il suo film “. Questo è praticamente tutto ciò a cui stavo pensando!

TVLINE: Quand’è che Krista ti ha parlato della storia più ampia che aveva in mente?

GIANNIOTTI: All’inizio [della quindicesima stagione], durante le riprese del primo episodio. Krista mi ha chiamato e ha detto: “Stiamo facendo in modo di mettervi insieme ragazzi. Ma non voglio che sia un percorso chiaro. Ci dovrebbero essere alcuni ostacoli. Dovrebbe frequentare le persone e dovresti frequentare le persone, e forse da qualche parte nel mezzo della stagione, si troveranno l’un l’altro “.

TVLINE: Qual è stata la tua reazione alla trama?

GIANNIOTTI: Ero scioccato. Sorpreso. Sicuramente non me l’aspettavo. Ma poi abbiamo parlato della stigmatizzazione a Hollywood di uomini in genere in coppia con donne molto più giovani e di come si sia molto normalizzato ora e le persone non battono ciglio. Ma se la donna sta con un uomo molto più giovane allora c’è uno strano stigma e una connotazione negativa intorno a ciò. Krista voleva prendere quel doppio standard e ribaltarlo e mostrare che una donna anziana può stare con un uomo più giovane ed essere sexy e autoritaria. Così dissi: “Ottimo, facciamolo”.

POMPEO: Mi è davvero piaciuto la questione degli appuntamenti. Ho pensato che fosse davvero divertente. Ci porta fuori dall’ospedale e abbiamo delle guest davvero fantastiche. Mi è piaciuto fare quelle scene. Alla fine, quando sono venuti da me [per parlare della coppia Meredith/DeLuca]…è sempre una discussione. È uno sforzo di gruppo e una collaborazione. E tutti noi amiamo Giacomo.

TVLINE: Com’è stato lavorare insieme?

GIANNIOTTI: Mi sono divertito molto a sviluppare questa relazione con Ellen. Siamo grandi amici fuori dallo schermo. Penso fiduciosamente che la nostra chimica come amici possa traslarsi sullo schermo.

POMPEO: Mi sto divertendo molto. Amo Giacomo. Stiamo trascorrendo dei bei momenti.

E a voi è piaciuto il loro primo bacio o come coppia non vi ispirano?


Irene

Fonte: TVLine

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo e Giacomo Gianniotti commentano il primo bacio dei propri personaggi

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.