Articoli

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo incita Hollywood alla parità dei salari

La star di Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo, non ha intenzione di mollare la sua causa per la parità dei salari e ne parla ancora durante un’intervista.

Ellen Pompeo si batte per la parità dei salari

Dall’anno scorso abbiamo saputo che la protagonista del medical drama Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo, ha combattuto per il suo diritto ad avere un salario pari a quello della sua ex co-star Patrick Dempsey. Vincendo la battaglia e guadagnandosi un salario anche più alto di quello di Dempsey, la sua battaglia per far si che tutte le donne abbiano un aumento di salario.

Durante un panel con Net-A-Porter la Pompeo ha ammesso che nelle industrie di Hollywood si fa ancora fatica a trovare la parità dei salari tra donne e uomini:

“Non vedo abbastanza colore. Ho avuto un incontro con un direttore con il quale sto lavorando per un altro progetto. Ho detto “quando arrivo sul set voglio vedere la crew assomigliare al mondo dove cammino ogni giorno, e penso che questo spetti alla produzione rendere l’ambiente come il mondo che vediamo ogni giorno. Come persone caucasiche è il nostro compito. È la nostra responsabilità accertarci che le cose che non vadano bene vengano fuori e se ne parli, perchè è nostra colpa se le cose non vanno bene. “

A sostenere l’attrice, troviamo ovviamente Shonda Rhimes:

Pompeo ha parlato anche di quanto la parità dei salari è più importante di un award:

“F*****o il soddisfacimento, datemi i miei soldi! Per quanto possano attirare la nostra attenzione e lusingarci a noi non interessa di un tappeto, a me non interessa di una statua. A noi interessa mandare i miei figli al college.”

Brava Ellen, fatti valere!

 

Fonte: EW

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo incita Hollywood alla parità dei salari

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.