Articoli

Grey’s Anatomy: la bizzarra storia del casting di Jake Borelli

Grande notizie per l’attore Jake Borelli, interprete di Levi nel medical drama Grey’s Anatomy, ma sentiamo il suo racconto sul suo casting!

Il casting di Jake Borelli

Il personaggio di Jake Borelli, Levi Schmitt conosciuto anche come “Occhiali”, è passato a series regular per le prossime due stagioni, la sedicesima e la diciassettesima. Per l’attore questo è un grande traguardo, ed è anche il risultato del pazzesco casting che l’attore ha fatto.

Infatti, ecco cosa l’attore ha raccontato a CinemaBlend:

Mi sono trasferito a New York, ho venduto tutto quello che avevo dopo aver vissuto per otto anni a L.A.. Mi sono sbarazzato del mio appartamento e dei mobili ed ho guidato fino a New York. Sono stato li per due mesi. Ho spedito un nastro con la mia audizione a L.A per Grey’s Anatomy ed il ruolo di Levi Schmitt. Continuavo a pensare “Oh bene, questo è uno degli show più grandi che esistano non c’è nessuna possibilità di ottenere il ruolo.” quindi ho registrato l’audizione e me ne sono dimenticato.

Come i fans del medical drama sanno bene, non è andata così!

Due settimane dopo ho ricevuto la chiamata del mio agente che mi diceva che mi volevano sul set. Erano le 21:30 e mi volevano sul set nella mattina dopo. E io ero tipo “come?!” e loro mi hanno detto “si, riesci ad essere a Los Angeles per le 10 del mattino?” e così sono finito per comprare un volo per L.A. e sono arrivato giusto in tempo sul set e mi hanno sistemato i capelli ed il trucco e non avevo dormito quando ho girato la prima scena.

Il suo ruolo, quello di Schmitt, doveva essere un ruolo di uno, massimo due episodi. I primi due episodi dove si vede Levi entrare nel Grey Sloan come studente di medicina dovevano essere anche gli ultimi due.

Poi mi hanno richiamato per un altro episodio. A quel punto ero già tornato a New York, sono stato a L.A. solo due settimane per filmare i due episodi.

Jake spiega anche che non sapeva molto del suo ruolo, pensava che magari il suo personaggio fosse malato e lo volessero indietro per interpretare un paziente in ospedale.

Ancora una volta, la notte prima di tornare sul set per un altro episodio, il mio agente mi chiama e mi dice che mi volevano sul set per altri otto episodi! Ero scioccato e inoltre dovevo dire al mio coinquilino con il quale vivevo a New York che praticamente non sarei più tornato. Ho preso un aereo quella sera e sono tornato a L.A. e quegli otto episodi si sono trasformati in altri due anni, e ora sono un series regular.

Questa è stata sicuramente una vittoria per Jake, che è arrivato in Grey’s Anatomy dopo ruoli in Psych: Flashback to the Teen YearsiCarlyNCISNCIS: Los Angeles e Greek.

L’attore spiega anche che non sapeva nulla del suo personaggio e del magnifico percorso che ha fatto, includendo anche fare coming out e fidanzarsi con Nico!

Il primo anno che ho interpretato Levi lo stavo interpretando come un ragazzo etero, è andato a letto con Jo Wilson, quindi stavo raccogliendo varie informazioni ed ho quasi formato questo personaggio come un uomo etero. Poi è arrivata la quindicesima stagione ed è stato allora che Krista Vernoff, la showrunner, mi ha detto che voleva raccontare una storia di coming out con il mio personaggio. È stato allora che abbiamo esplorato di più la sua storia e realizzato che è rimasto chiuso per un po’ di tempo. Le cose le sapevo copione dopo copione che è una cosa normale per uno show così lungo.

Il personaggio di Levi è cambiato moltissimo nell’ultima stagione. Ha smesso di essere goffo e si è mostrato un bravo chirurgo ed ovviamente ha iniziato una storia d’amore con Nico. Lo stesso attore, Jake, ha fatto coming out nello stesso tempo in cui l’ha fatto anche Levi, mettendo una foto sul profilo Instagram.

Levi e Nico inizieranno la sedicesima stagione come una coppia, ma non per tutti è andata bene, infatti ci sono moltissime domande alle quali troveremo risposte solamente continuando a guardare lo show!

Fonte: CinemaBlend

Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy: la bizzarra storia del casting di Jake Borelli

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.