Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 14×05

Dopo una settimana di pausa (e di sclero per la mancanza), finalmente Grey’s Anatomy è tornato, ed io posso tornare a parlare del mio argomento preferito in assoluto.

Devo dire che questo episodio mi ha interessata molto, ha finalmente fatto luce sulla storia di Megan e Nathan, che è sempre stata trattata con poca chiarezza.

É un po’ difficile suddividere questo episodio, intitolato

Danger Zone

per paragrafi dal momento che si parla quasi totalmente di tre personaggi, ma ci proverò lo stesso.

Buona lettura!

NATHAN E MEGAN (past)

Mi ha fatto piacere conoscere la loro storia e capire come sono arrivati a lasciarsi, ma soprattutto ora sappiamo cos’è realmente accaduto a Megan! E pensare che mi faceva tanta tenerezza quella sua paziente in Iraq…

Megan è un angelo mandato sulla Terra, seriamente. Quella donna è una forza della natura, si merita tutto il bene del mondo insieme al suo adorabile bimbo bello, e spero di rivederla presto perchè mi ci ero già affezionata dopo neanche un episodio.

Ci sono rimasta seriamente male quando ho scoperto tutta la sua storia, quello che è successo in Iraq, CHE HA TRADITO PRIMA LEI NATHAN, e la reale causa del suo rapimento.

Quando le ha regalato la collana sapevo che era quella dell’amante e non una collana presa da lui per chiederle di sposarlo, era molto molto ovvio.

Non so come mai non ho trovato così emozionante la storia di lei e Nathan quando erano sul campo di battaglia, forse perchè sapendo che Nathan l’ha tradita non ci ho neanche dato tanta importanza. Ma sapere che in realtà i fatti erano totalmente diversi mi ha sinceramente un po’ scioccata, non me lo sarei mai aspettato, ma d’altronde cosa possiamo aspettarci da Shonda Rhimes?

Devo ammettere che mi è dispiaciuto un sacco quando Nathan ha scoperto che è stata lei ad aver tradito lui, e ovviamente capisco che lei si sia arrabbiata per quanto riguarda il tradimento però alla fine anche lei ha sbagliato, e non vedo perchè la parte del “cattivo” ce l’abbia solo Nathan.

Alla fine hanno sbagliato entrambe, ma se la sono sempre presa con lui, va bene che non lo sapevano fino a questo episodio praticamente, però a lei non è mai stato detto nulla.

 

NATHAN, MEGAN E MEREDITH (present)

Innanzitutto NO.

No, no e poi no.

Tutto il casino per far si che Meredith si aprisse e si innamorasse di nuovo di qualcuno e poi me lo fate scappare con la ex? N O.

Capisco che magari lo stesso Martin Henderson non aveva un contratto prolungato con la serie e con Shonda ma non mi puoi far finire così una storia che sta andando avanti da due stagioni. Me li hanno fatti stare insieme per qualche episodio e poi ciaone a tutto. Non accetto questa cosa e soprattutto BASTA FAR SOFFRIRE MEREDITH.

Può anche non essere il mio personaggio preferito, ma la mia Meredith è una donna straordinaria che si merita finalmente di essere felice, dopo tutto ciò che le è successo e le persone che ha perso.

E QUEL “THANK YOU” ALLA FINE DELL’EPISODIO MI HA FATTA A PEZZI.

Nathan e Farouk sono stati davvero adorabili, lui come padre sarebbe la fine del mondo, chi non lo vorrebbe? è bravissimo, premuroso, pronto ad aiutare e super gentile con questo bambino che neanche conosce più di tanto, al quale, però, già si è affezionato.

La casetta sul mare è una cosa tanto romantica quanto scontata. La coppia che dopo dieci anni torna insieme e si trasferisce in una zona abbandonata sul mare, già visto.

Dopo aver sentito come mai Megan voleva tanto trasferirsi in riva al mare capisco e approvo la loro scelta. So che sembra un controsenso con ciò che ho detto prima, però appunto da un lato mi piace e dall’altro no, non so se mi spiego.

Tutto sommato mi è piaciuto come alla fine hanno chiuso il capitolo “Nathan e Megan”, con loro felici con il piccolo Farouk. Megan mi piace davvero molto quindi alla fine solo contenta per lei!

Sta di fatto che non voglio che Riggs se ne vada! A me piace e nella storia generale aveva un bel ruolo, quindi sono abbastanza giù per quanto riguarda il suo addio.

 

OWEN E MEGAN

Ahh, questi due.

Adoro il loro rapporto come fratelli, sono davvero fantastici e mi fanno commuovere ogni volta. A parte che ci sono rimasta leggermente male quando Owen è salito sulla macchina senza dire nulla ad Amelia (POI NE PARLIAMO.), però sono stati troppo amorini. Il viaggio in macchina è stato stupendo, almeno per metà ecco, dal momento che ad un certo punto “via alla guerra”!.

Sapevo che prima o poi si sarebbe arrivato a toccare l’argomento “passato”, ed infatti non hanno avuto neanche 10 minuti di spensieratezza che ecco i litigi tra fratelli. Un po’ mi fa arrabbiare come Megan tratta Owen, perchè lui è un piccolo cucciolo di cane che vuole proteggere la sua sorellina (un po’ come i miei Bellamy e Octavia in The 100), e lei a volte è troppo dura con lui. Dovrebbe essere un po’ più comprensiva, anche per il semplice fatto che lui l’ha persa per 10 anni, avendo perso anche le speranze di rivederla.

E niente, alla fine Owen l’ha lasciata andare, ma ovviamente siamo tutti sicuri che si rivedranno molto spesso, aw.

 

OWEN E AMELIA

C I A O N E.

Io mi ammazzo.

Allora, io mi chiedo: COME SI POSSONO DISTRUGGERE DUE COPPIE IN UN SOLO EPISODIO? QUALE FORZA DELLA NATURA CI VUOLE?

PERCHÉ SHONDA DEVE CREARE COSÌ TANTO DOLORE?

Io veramente non so rispondere a questa domanda, sono senza parole.

Anche se un po’ mi aspettavo questa brutta (bruttissima) fine per loro, ho pianto come una disperata sopratutto quando si sono tolti le fedi, ed Owen non ha neanche dovuto finire il discorso che lei aveva capito al volo dove voleva arrivare.

You married a tumor.” vabbe.

Ora lui è finalmente libero, e non è più costretto a stare con una persona con la quale non è più felice da tempo, anche se tutti noi fans ora siamo tristissimi perchè, si dai, è impossibile non esserlo.

Gli Omelia sono sempre stati stupendi, soprattutto all’inizio, ma anche nell’ultima stagione dopo il matrimonio. Poi si sa che la loro storia è sempre stata un po’ tormentata, ma era anche quello che a noi piaceva tanto, perchè anche se litigavano in continuazione non potevano fare a meno l’uno dell’altra.

Non so cosa aspettarmi dai prossimi episodi per quanto riguarda loro due, spero solo che andando avanti col tempo possano ri-innamorarsi, ma soprattutto che Amelia possa scoprire di nuovo se stessa e capire effettivamente chi è senza quell’orribile tumore in testa.

Inutile dire che Grey’s Anatomy non mi deluderà mai, e che non troverò mai un episodio brutto.

Con queste ultime parole, vi saluto e vi ringrazio. Alla prossima settimana con la 14×06!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 14×05

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.