Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 14×06 | The Redheads Diaries

E come ogni settimana, bentornati in questo sfogo su Grey’s Anatomy! Ormai siete abituati alle mie crisi quando parlo di questa serie tv, e per questa recensione aspettatevi il peggio.

Comincio col dirvi che ho AMATO in tutto e per tutto questo episodio fenomenale, dall’inizio alla fine, l’ho amato giuro. E tanto per dirne una nuova, sono sempre più orgogliosa di Meredith!

Cominciamo subito partendo dal personaggio più forte e fantastico della serie:

MEREDITH

Quando mi rende orgogliosa.

Nonostante sia stata messa in prima pagina e sulla copertina della rivista, continua ad andare avanti come se non fosse nulla di importante, dimostrandosi la persona più umile del mondo. L’ho amata in questo episodio, ha dimostrato davvero di essere una fantastica donna (non che prima non lo fosse eh) dal cuore gigantesco. E come se non fosse già abbastanza aver ottenuto così grande importanza e fama, ecco che si cimenta in un’operazione molto complessa alla quale assistono tutti i medici disponibili!

E chi assiste una donna forte se non un’altra donna forte? LA MIA JO.

Com’era possibile non ridere vedendo come Mer ha trattato Jo per l’intera puntata? Io ridevo ad ogni loro scena! Meredith sembrava davvero una psicopatica mentre le parlava e le continuava a dire che è stata bravissima ed era orgogliosa di lei, è stato troppo divertente.

Il loro rapporto all’inizio della specializzazione di Jo non era il massimo, ed è peggiorato tantissimo nella dodicesima stagione, ma ora sembra proprio che siano sulla buonissima strada per diventare amiche! E direi che già lo sono, ma non vedo l’ora di vedere come andrà avanti la loro storia ora che Jo rimarrà sicuramente al fianco di Alex, e sono sinceramente contenta che abbiano preso questa strada, soprattutto per il fatto che così Karev non dovrà più scegliere da che parte stare!

Ero così contenta che l’operazione fosse andata bene e che questo episodio fosse pieno di energia e felicità che stupidamente mi sono dimenticata che la creatrice dello show è Shonda Rhimes, e che quindi dopo tutta la felicità trasmessa sia da Meredith che dai ragazzi in barca è arrivata la mazzata sui denti: la Grey perde il paziente, e giù lacrime.

MA ADESSO ARRIVA LA GIOIA PIÙ GRANDE CHE POTESSERO MAI REGALARCI:

MEREDITH É STATA NOMINATA COME POSSIBILE VINCITRICE PER L’HARPER AVERY

Come si vive dopo questa notizia? Sono troppo troppo troppo felice per lei, davvero. Finalmente, anche lei viene ricompensata per tutto il duro lavoro che ha sempre fatto e per le sue strabilianti doti di chirurgo generale! La amo.

Proprio come Ellis.

THE BOYS

Ma quanto è stato pazzesco questo episodio?

Loro, loro cinque mi hanno fatta morire. Owen, Jackson, Alex, Ben e Andrew sono stati fantastici!

Dovete sapere che sono innamorata di Jackson dalla prima volta che l’ho visto entrare nel Seattle Grace, sono completamente in fissa per lui e quindi potete immaginare la mia gioia nel vederlo così spesso in questo episodio. Solo lui poteva comprare una barca e neanche dopo un’ora portarci i suoi colleghi ed amici a festeggiare!

Mi hanno fatta morire sulla barca, facendo finta di essere solo uomini e non chirurghi utilizzando però termini tecnici, troppo forti! Poi il discorso più epico che abbiano mai avuto questi cinque è stato il discorso sulle sorelle, Jackson tutto preso bene di avere una sorella mentre tutti gli altri a lamentarsi della propria!

Ed ecco che scoppia la bomba:

“Ok, ma non vuoi, tipo, andarci a letto”

Ehm, ciao Jackson.

Come ho già ripetuto nelle recensioni precedenti, non vorrei mai vedere Maggie e Jackson insieme, ma mi fa ridere la situazione di imbarazzo che si è creata tra loro. Tanto lo so che prima o poi vanno a letto insieme quei due, è inevitabile. Spero solo che non duri molto, perchè rivoglio i miei Japril!

E sempre parlando del mio moro preferito, sono così fiera anche di lui, troppe gioie in questo episodio!

Abbiamo sempre saputo che i soldi per lui non sono mai stati importanti, ed ora vuole dare metà dei suoi soldi alla Bailey così che possa iniziare la sua ricerca in chirurgia, solamente per sentirsi parte di qualcosa di importante senza però utilizzare il suo nome. Il mio bimbo bellissimo che mi fa piangere, grazie tesoro ti amo. Io davvero in questo episodio non so come ho fatto a reggere tutte le cose stupende accadute!

Chiudendo questo capitolo degli uomini del Grey Sloan, ecco che arriva Ben tirando in ballo il suo addestramento da pompiere! Non voglio che Warren se ne vada, mi piace un sacco come personaggio e non voglio immaginare come reagirà Miranda non appena verrà a saperlo. L’unica cosa che mi auguro è che rimangano comunque una coppia perchè li adoro insieme, e soprattutto non vorrei che la Bailey rimanesse single.

JOLEX

Io non ce la faccio più con questi due, veramente. Mi uccidono episodio dopo episodio.

COME SI FA A NON AMARLI?

Partendo da Jo, ormai sapete che è la mia donna preferita su tutto il pianeta, e in questo episodio mi ha veramente meravigliata. A parte tutte le scene con Meredith che mi hanno fatta piangere dal ridere, sono così contenta che sia candidata per diventare capo degli specializzandi! Ed il fatto che pensava fosse tutto ideato da Alex o Meredith fa capire quanta poca stima di se ha quella donna.

Si merita tutto il bene e il successo di questo mondo, ha sofferto abbastanza per una vita sola e direi che ora può finalmente crescere, dimenticarsi del passato e vivere la sua vita a pieno.

É un chirurgo di grande bravura e spero vivamente che diventi capo degli specializzandi per far vedere a tutti quanto vale e quanto è brava!

E poi grazie al nostro amico avvocato che poi ci ha lasciato a fine episodio, vuole chiedere il divorzio da Paul, QUALE MIGLIOR NOTIZIA?

Troppo orgogliosa di lei, ma davvero tanto. I Jolex sono pronti finalmente per sposarsi, e giusto per darvi un’idea, io sto aspettando questo momento dalla nona stagione, ma dettagli.

AMELIA/OWEN/DE LUCA

WHAT’S GOING ON?

Scusate mi sono persa qualche passaggio? Quando siamo arrivati al punto in cui Amelia va a letto col suo mentore ed Owen se la fa con la sorella di Andrew?

Dire che sono rimasta scioccata da questi due fatti è dire poco. Dallo sguardo che ha fatto Amelia quando Koracick le ha detto che lei era meglio di lui avevo capito subito che sarebbero finiti a letto, ma per Owen e Carina ci sono rimasta seriamente male! Non me l’aspettavo per niente e vederli nello sgabuzzino a baciarsi mi ha fatta rimanere a bocca aperta (e la faccia di Andrew era priceless).

Scusate, domanda: MA CHI DIAVOLO É SAM?

Qualcuno mi deve spiegare chi è questa ragazza che conosce De Luca e perchè sono rimasti così scioccati alla vista l’una dell’altro!

Speriamo di sapere di più dal prossimo episodio, che sarà il 300esimo e sono super emozionata nel vedere cosa ci aspetta e quanto dovremmo soffrire!

Grazie mille per avermi dedicato il vostro tempo, alla prossima settimana!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 14×06 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.