Grey’s Anatomy – Recensione 14×09
Salve a tutti, buon anno e bentornati al nostro appuntamento settimanale con le recensioni di Grey’s Anatomy! FINALMENTE, dopo tutto questo tempo, sono stata riunita con il mio unico amore, e cioè la serie!
Non vedevo l’ora di rivedere tutte le facce belle del Grey Sloan, mi sono mancati tantissimo tutti quanti e volevo vedere cosa aveva in serbo per noi la mitica Shonda, che non smette mai di farci piangere e morire ad ogni episodio.
Partiamo subito, e come sapete lascerò per ultimo l’argomento che ritengo più importante.
LET’S START!
L’episodio, intitolato 1-800-799-7233, è stato a dir poco magnifico, epico e da togliere il fiato come ogni episodio dalla prima stagione ad ora. Partiamo dal fatto che ho avuto l’ansia per tutto l’episodio perchè non vedevo l’ora di scoprire cosa fosse successo alla mia Jo e avevo troppa paura che quel mostro potesse farle qualcosa. Di questo, comunque, ne parleremo più avanti, ora iniziamo sul serio!
Bailey e il Grey Sloan
Sti hacker ancora non hanno smesso di rompere le scatole al mio ospedale, e l’ansia che mi hanno messo addosso era ai livelli stratosferici. Da una parte mi piacevano i tizi dell’FBI, perchè comunque stavano cercando di aiutare il Grey Sloan, anche se poi si è scoperto che non era vero, e che a loro interessava solo arrestare gli hacker. Per l’amor di Dio, fanno bene a cercare di incastrare una volta per tutte questi delinquenti, ma salvate prima la vita dei pazienti!
Ho amato come la Bailey ha preso in mano la situazione insieme al dottor Parker, che, del tutto inaspettatamente, ha salvato letteralmente tutti i medici ed i pazienti del Grey Sloan.
IL MIO NUOVO MITO.
Mi ha stupita molto anche il suo racconto, nel quale spiega di essere un trans, e spero che nel corso degli episodi si continui a scoprire di più sulle nuove matricole dell’ospedale, anche se già amo Occhiali!
E se pensavate che questo capitolo fosse finito, vi sbagliate di grosso.
LO VOGLIAMO FARE UN APPLAUSO AD APRIL KEPNER?
Piccolo tesoro anche lei, aw.
Finalmente le è stato riconosciuto il suo talento e le sue capacità, ed è stata messa al comando di qualcosa veramente immenso che solo lei può gestire al meglio!
Proud of her.
JO
LA MIA VITA.
La mia piccola.
Ho veramente amato questo episodio, anche se gli argomenti trattati sono cose orribili. Ho amato il fatto che tutto ruotava intorno a Jo, personaggio da proteggere e amare. Non appena ho visto arrivare il marito di Jo nello scorso episodio volevo morire per lei, non ci potevo credere, ero in fase di catalessi quel giorno. Non capivo più nulla e mi sentivo spaesata come lei. All’inizio, prima di vedere questo episodio, pensavo che lei scappasse via dall’ospedale o che lui in qualche modo la costringesse ad andare di nuovo con lui, così da far ricominciare il suo incubo.
Vorrei parlare di Arizona e delle sue frasi super fuori luogo, l’ho amata e odiata allo stesso momento. Non sapendo chi fosse veramente ha reagito da fangirl, come ha fatto anche Webber, e da una parte ridevo perchè non era un momento adatto per urlare e idolatrare Paul, e appunto dall’altra parte mi veniva da piangere per la mia piccola bimba, che non vede nulla di buono in lui, ed è giusto così, e i suoi ricordi non sono felici.
Parlando sempre di Jo Wilson, devo dividere in sottocapitoli i vari personaggi che ho amato in questo episodio, come Meredith ed Alex, e devo ovviamente parlare di Paul.
JO E PAUL
Se non avessi conosciuto la storia di Jo e non sapessi chi fosse Paul, molto probabilmente avrei creduto alla sua versione della storia, e non a quella di Jo. Ha un potere persuasivo allucinante, e a manipolare la gente è il primo della classe. Vi giuro che quando stava raccontando a Meredith la sua versione della storia, quella, ovviamente, nella quale è Jo la pazza ed è tutta colpa sua, ci ho quasi creduto, per una frazione di secondo ci ho creduto. Lo odio da morire, ha quella faccia da schiaffi che allo stesso tempo è minacciosa che mi fa venir voglia di ucciderlo. E poi naturalmente lo odio per quello che ha fatto alla mia piccola Jo.
Vederla retrarsi ogni volta che lui si avvicinava o che le allungava la penna mi faceva venire le lacrime agli occhi ed i brividi.
E poi, ecco che arrivano le parole super false di Paul, pronte a ferire di nuovo Jo e far passare lei, di nuovo, per quella che ha danneggiato il loro rapporto e la sua persona. Ma questa volta, la piccola Wilson si fa valere e risponde al mostro viscido del suo ex marito:
L’orgoglio della mia vita, e di tutte le donne che, purtroppo, come lei hanno subito violenza da parte dei propri mariti. Nessuno merita quello che è successo a Jo, perchè, è vero, qui è solo finzione, ma queste cose capitano davvero, e nessuno, nessuno nel corso della propria vita deve sopportare quello che ha dovuto sopportare lei e che ha raccontato alla fidanzata di Paul, che si è rivelata una vera s….stupida.
E per quello che ha fatto Jenny ho una teoria, ovvero che non è stata lei, di sua spontanea volontà a dire a Paul quello che Jo le aveva detto, ma che lui l’abbia forzata a parlare.
jo e meredith
L‘orgoglio dell’episodio.
Finalmente queste due ci hanno regalato un’infinità di gioie, e io mi chiedo: doveva tornare quel viscido per far finalmente avvicinare queste due?!
Ho amato ogni singolo momento con loro due, ho amato il modo in cui Mer tentava di proteggere Jo dallo sguardo o dal tocco di Paul. Non l’ha lasciata sola neanche per un istante, era sempre li vicino a lei pronta a saltare addosso a chiunque le si avvicinasse. Le ho veramente amate alla follia, e penso che d’ora in poi il loro rapporto non possa che migliorare.
Per non parlare poi delle fatidiche parole che Jo aveva tanto bisogno di sentire proprio in quel momento.
E GIÙ LACRIME.
Ed ora, arrivano loro..
jolex
La mia coppia.
Io li amo sin dalla nona stagione, quindi diciamo che sono molto di parte, ed ovviamente li ho amati anche in questo episodio. Sono troppo felice che in questa quattordicesima stagione stiano riprendendo il loro rapporto giocoso e da ragazzini come nelle prime stagioni, e sono tanto tanto tanto innamorati ed ora che Jo è ufficialmente divorziata non vedo l’ora del matrimonio!
Ok calma, parliamo di questo episodio. Lo sguardo di Alex quando vede Paul è stato senza prezzo. Pensavo avrebbe reagito d’impulso del tipo urlando e correndo subito da Jo e Meredith, ma si è dimostrato davvero un uomo maturo, e l’uomo adatto per Jo, quando in tutta calma è andato dal bambino che aveva bisogno di lui. Fa niente che poi ha chiamato 20 matricole per andare ad assistere Jo, dettagli..
Per non parlare poi del sorriso e dello sguardo di Jo non appena la matricola le ha detto che Alex la stava cercando e che la voleva con lui. Lei lo sa, lo sa che non è mai sola e che lui è sempre con lei, pronta a proteggerla da tutto e tutti, lo sa che Alex la ama più della sua stessa vita.
Il suo sorriso dice tutto.
Per quanto riguarda il finale dell’episodio, sono sicura al 100% che NON SONO STATI LORO. Sarà sicuramente stata la fidanzata di Paul, ne sono certa.
Ora mi sembra il caso di chiudere il capitolo Jo, altrimenti potrei stare qui a parlarvi di quanto amo questa donna e i Jolex a vita.
MAGGIE E JACKSON
Non ho parole.
Sapete che non amo questa coppia e che non mi piacciono per niente insieme, e neanche in questo episodio mi sono piaciuti. Sapevo che il momento in cui Jackson le chiedeva un appuntamento sarebbe arrivato molto presto, ed eccolo li, al bancone dell’ospedale che le chiede di uscire, e io senza parole.
L’esperienza che hanno vissuto assieme sull’elicottero è stata senza dubbio senza precedenti, e mi sta bene che ne parlino e che stiano insieme a scherzare e ridere su questa storia, MA I JAPRIL REGNANO, SEMPRE. Non saprei veramente come descriverli, e Maggie è consapevole del fatto che anche se non sono del tutto parenti, qualcosa tra di loro non funzionerebbe.
E con questo, direi che sono pronta a finire questa recensione super lunga (grazie Josephine Wilson), per cui vi saluto e alla prossima recensione!
-Miriana