Grey’s Anatomy – Recensione 15×06 | The Redheads Diaries

Buongiorno a tutti e ben tornati nella nostra recensione settimanale di Grey’s Anatomy! Per questa settimana, vi chiedo un favore: PREPARATEVI MENTALMENTE PRIMA DI CONTINUARE A LEGGERE.

LE COSE POTREBBERO ANDARE PER LE LUNGHE.

Io vi avviso, è per il vostro bene e per la vostra sanità mentale.

Dopo questa piccolissima premessa, l’episodio Flowers Grow Out of My Grave (titolo molto azzeccato) è stato, per ora, il più bello della stagione. Ha comunque mantenuto il lato comico che sta caratterizzando la quindicesima stagione, ma ha tirato fuori i pianti che ci ha risparmiato per sei episodi. Ancora una volta, grazie Shonda. Sempre sul pezzo.

Ora, direi di iniziare!

DIA DE LOS MUERTOS

Non avendolo mai fatto nelle scorse stagioni, stavolta ci è toccato anche il Dia De Los Muertos, ovvero il nostro Giorno dei Morti. Come iniziare l’episodio se non con tutti i pazienti che muoiono uno dopo l’altro? Bellissimo.

A parte gli scherzi, tutti in ospedale stanno celebrando il giorno dei morti, e lo fanno in moltissime maniere diverse. C’è chi costruisce il proprio “altarino” per permettere ai cari defunti di raggiungerli, c’è chi organizza il proprio funerale, e poi c’è Meredith, che cerca di scappare da questo giorno, cerca di non pensare a Derek, a Lexie, a George, a Mark, ad Ellis ed a suo padre, che sta morendo.

Chi avrebbe mai pensato che avrebbero ritirato in ballo il vecchio Tatcher Grey? Ovviamente, quando Webber spiega a Mer quello che sta accadendo a suo padre, lei non sa come prendere la notizia, e sinceramente come darle torto? Non c’è mai stato per lei, nella serie l’abbiamo visto per tipo 3 episodi, quindi è normale che non sappia come comportarsi nei confronti di suo padre biologico.

Sinceramente pensavo che a fine episodio andasse da Tatcher, non so perchè ma avevo questa impressione, invece ecco che si presenta dai novelli sposi per stare in compagnia e non pensare a quel giorno.

A proposito dei novelli sposi:

JO/ALEX/BAILEY

Era da tanto che non facevo un paragrafo su di loro, piango.

Nonostante non abbiamo potuto vedere niente della loro luna di miele, ora Shonda ci sta ripagando facendoci vedere molte scene carinissime dei due. In questo episodio, però, l’essere la moglie del capo per Jo non è stato per niente facile. Dopo aver scoperto che il fegato della loro paziente (ITALIANA TRA L’ALTRO) non le spettava più, ecco che il nostro ex capo Bailey si ingegna e riesce a riportare in vita un fegato completamente morto. Ditemi se Miranda e Jo non sono dei geni.

I problemi iniziano ad arrivare quando Alex non approva il progetto e non hanno l’approvazione dell’ente incaricato, perciò in pratica l’intervento doveva saltare, MA ECCO CHE UN MIRACOLO ACCADE: LA BAILEY.

Purtroppo però, Jo sa che la storia dell’approvazione è falsa ed inizia a preoccuparsi per la reazione di Alex, che, seppur arrabbiato, decide di passarci sopra dal momento che l’operazione è andata a buon fine!

Ed ecco come va a finire:

Li AMO da morire.

Inoltre, adoro la relazione tra Jo e Link, sono tipo Meredith ed Alex e questa cosa mi fa impazzire e spero troppo di vedere dell’altro su loro due, magari un momento tipo fratello/sorella, oppure qualcosa sul loro passato. MI PIACEREBBE TROPPO.

Shonda, ascolta le mie preghiere.

Domanda: quanto ci siete rimasti male quando avete scoperto che anche Link ha avuto un tumore al femore? IO UN SACCO. Ero tipo “ma… cosa… come”. Giuro che non me l’aspettavo per niente, e ho amato il fatto che si è tagliato i capelli per far ridere il bambino, aw.

Altra cosa poi passo al prossimo paragrafo, la piccola e dolce Bailey mi ha commossa varie volte in questo episodio. Preoccupata per Warren cerca di trovare la soluzione a tutto, ma continua a scrivergli, senza nessuna risposta però, e questa cosa mi ha uccisa. Non guardando Station 19 non so cosa succede al nostro Ben ed ora sono sinceramente preoccupata, anche se da una parte so che non gli è successo niente (più che altro ci spero davvero tanto).

OWEN, AMELIA E TEDDY

Parto subito dicendo che appena ho visto Teddy entrare a casa di Owen ho iniziato ad avere molteplici attacchi cardiaci, ero in ansissima per come Owen avrebbe preso la notizia CHE ALLA FINE NON È STATA DETTA.

CIAO.

Per tutto l’episodio ho avuto l’ansia per questa cosa, avevo davvero paura di quello che poteva succedere soprattutto ora che Owen ed Amelia sono felici insieme, ma ora Betty è sparita senza nessun motivo e non l’hanno ancora trovata, ALTRA ANSIA.

Io spero vivamente che non sia successo niente di grave a quella ragazza perchè potrei ammazzarla con le mie stesse mani, spero solo abbia saltato la scuola e voleva allontanarsi un po’ da loro magari con i suoi amici, ma davvero se fosse tornata a drogarsi dopo tutto quello che Amelia ha fatto per lei sarebbe proprio senza rispetto.

Ho amato come Amelia ed Owen siano corsi ovunque per cercare Betty, ma ho adorato ancora di più il fatto che anche Teddy ha dato una mano, andando prima a cercarla e poi stando a casa in modo tale che se fosse tornata ci sarebbe stato qualcuno ad accoglierla.

L’ultima scena tra la coppia mi ha commossa molto, ed anche il discorso che fa Amelia ad inizio episodio, quando ha spiegato che se non fosse stato per la madre a quest’ora non sarebbe viva… AIUTO.

Alla fine della fiera, Teddy se n’è andata senza dire ad Owen che aspetta suo figlio, CHE AMAREZZA. Io mi chiedo cosa stanno aspettando a farlo scoprire ad Owen, e sono quasi sicura che nel prossimo episodio la storia salterà fuori, magari grazie a Meredith che va a chiedere ad Amelia se Owen gli ha detto qualcosa, e da allora inizieranno le domande e alla fine lo scopriranno da terzi. Devono per forza scoprirlo, perchè in Grey’s Anatomy non si può stare tranquilli per più di due episodi.

GLASSES

Amo quel ragazzetto.

(Sto temporeggiando per non parlare di QUELLA cosa.)

Comunque, non sono l’unica che già ama Glasses con Nico vero? Mi è partita la ship pesante, vi giuro.

Li ho amati sin dal primo momento, quanto Schmitt ancora non capiva se gli piaceva o meno e quando era tutto impacciato, ed ora che finalmente abbiamo avuto una piccola gioia, ovvero un bacio hot nell’ascensore, ecco che Nico decide di rubarci il minimo di felicità che ci era rimasta.

Infatti, Nico non vuole più avere niente a che fare con Schmitt dal momento che non aveva ancora fatto coming out e non voleva rivivere quella fase della sua vita. Io morta e delusissima.

Tra l’altro non sono stata l’unica che ha notato il parallelismo con la frase

Teach me

VERO?!

V E R O?!

(Lexie e Mark non vi dicono niente?)

La smetto.

PURO DOLORE

Ecco giunti al paragrafo tanto atteso quanto temuto.

In realtà potrei solo mettere queste:

E lasciare a voi i commenti, o le lacrime.

Allora, come prima cosa, sono morta dal dolore e penso di aver allagato camera mia con le lacrime.

Ovviamente mi aspettavo una cosa del genere dal momento che l’episodio è incentrato sul giorno dei morti ed al Grey Sloan sono morti più dottori che pazienti, però non si è mai pronti a questo dolore, e soprattutto a Chasing Cars (anche se in spagnolo fa sempre male).

Inutile dire che ho iniziato a piangere non appena ho visto sbucare il dolce O’Malley che dice “Mer!”, poi da quel momento è stato una lacrima unica. Vedere i loro volti, di nuovo, nel giorno dei morti è come vedere che loro sono sempre li e la guardano nonostante fisicamente non ci siano più, e pensare questo mi ammazza.

Hanno persino fatto vedere il cane che avevano a casa con Izzie, DAI MA COME FACCIO A NON PIANGERE?!

Una piccola osservazione devo farla però. Per quanto possa amare questo show e per quanto ami i personaggi, come hanno messo Derek e Mark è proprio orrendo, si vede lontano chilometri che sono fotomontaggi, e sono fatti davvero malissimo. Ho pianto lo stesso eh, ma si nota moltissimo che sono fatti male rispetto George piuttosto che Ellis.

Shonda qui hai toppato.

Dopo mille e passa parole direi che sono pronta a finire qui la recensione, e noi ci troviamo settimana prossima!

-Miriana

 

P.S: penso che una delle pazienti più adorabili di tutta l’intera serie sia la bimba innamorata di DeLuca (come biasimarla). Aveva una faccina troppo tenera, mi sono innamorata.

 

 

Precedente Legacies - Recensione 1x02 Successivo How to get away with murder - Recensione 5x06