Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 15×11 | The Redheads Diaries

Buon pomeriggio a tutti, io sono tornata con la mia solita recensione settimanale di Grey’s Anatomy! Ogni settimana che passa sono sempre più felice di vedere un altro episodio, perchè sono sempre più curiosa di cos’ha in serbo Krista!

Partiamo dal presupposto che ho appena finito di vedere l’episodio (giorno in cui la sto scrivendo), e sono COMPLETAMENTE distrutta. Ho pianto come non piangevo da almeno due episodi (che per me è tanto) e questa puntata, intitolata The Winner Takes It All, mi ha riempita di gioia mista a malinconia e non so perchè.

Ora, analizziamo nel dettaglio ciò che è successo.

CATHERINE

LA LEGGENDA.

Allora, partiamo dal fatto che, veramente, anche un attimo prima di essere operata è una super boss che comanda tutti. Appena l’ho vista mentre faceva la TAC mi è partita subito l’ansia, perchè questo episodio lo aspettavo (come penso tutti voi) da tantissimo tempo, non vedevo l’ora di vederlo ma nello stesso tempo avevo una paura terribile che qualcosa di brutto potesse succedere.

Da una parte sentivo che Catherine non sarebbe morta, NON POTEVA MORIRE, ma si sa che al Grey Sloan tutto può succedere.. come al grande fratello.

Il discorso che ha fatto a Jackson mi ha uccisa, ed i primi 10 minuti già piangevo. Mentre ripensava al suo primo intervento, io me la immaginavo tutta timidina ed impaurita di fare qualcosa di sbagliato, ma Catherine Fox ha preso in mano quel bisturi ed ha iniziato la sua magia, la prima di una lunga carriera di successi.

Ma voi ce lo vedete Jackson che da piccolo balla sulle note di Michael Jackson? No perchè io muoio solo al pensiero.

Amelia e Tom hanno un faccia a faccia prima di entrare in sala operatoria, dove Amelia sputa in faccia tutte le preoccupazioni che la assalgono e l’ansia si è percepita fino a casa mia. Poi arriva il turno di Koracick, che anche in una situazione critica riesce a farmi morire dal ridere con le sue preoccupazioni.

E poi, ecco che arriva la fatidica posa da supereroi.

“Only freakin’ superheroes”

Via alle lacrime!

Il momento tanto atteso è arrivato, entrano tutti in sala operatoria, Catherine è pronta a farsi aprire e… PARTE LA MUSICA E CON ESSA ANCHE LE LACRIME. È stato un momento molto commovente, anche se in realtà non è successo gran che, ma è stato davvero un momento dolce, vedere Catherine, Jackson e tutti i medici ballare spensieratamente, così, con tutta la gioia e semplicità del mondo, mi ha commossa davvero molto.

E SCUSATE, MA JACKSON CHE FA LA MOSSA DI MICHAEL JACKSON?!

 

Inizia l’operazione e sembra andare tutto bene, con Tom che canta poi mi stavo quasi godendo la scena senza preoccuparmi, ma ecco che arrivano le complicazioni ed Amelia non riesce a togliere il tumore, essendo attaccato da una parte, MA ecco che arriva la malsana e terribile idea di Tom di girarla ed aprire anche davanti in modo da avere più chance di successo.

Questo metodo ha fatto si che la nostra Catherine Fox restasse esattamente dove deve stare, accanto a Jackson e Richard, ed Amelia e Tom sono diventate delle vere leggende.

Sono così fiera di loro, ma davvero tanto tanto fiera. Sono stati veramente dei supereroi, le hanno salvato la vita e potrà ancora operare e vivere la sua vita a pieno! Ovviamente poi, dopo il momento di gioia immensa, ecco che tornano le lacrime, quando Tom va in chiesa e parla con suo figlio David… IO MORTA.

Anche il discorso di Amelia agli AA è stato molto toccante, soprattutto per il fatto che era presente anche Richard che la guardava tutto orgoglioso e pieno di gioia, è stato magnifico.

SO PROUD!

MEREDITH E THATCHER

Perchè ovviamente piangere solo per Catherine non era abbastanza.

Parto dal presupposto che non me n’è mai fregato nulla di Thatcher, ma…

Non appena Meredith è entrata in casa sua ho subito notato la sua foto sulla scrivania, peccato che non avevo visto anche quella di Lexie………..

Si è parlato troppo di lei in questo episodio e io sinceramente ancora ho difficoltà ad accettare che sia morta da ormai 7 stagioni OK?! Non potete tirarmela fuori così all’improvviso e parlare di lei e dire che vi manca perchè io STO MALE OK?!

Finalmente abbiamo potuto vedere e scoprire cos’ha fatto della sua vita il padre di Meredith, e bisogna dire che ha fatto proprio una bella vita! Quell’uomo mi ha fatto un sacco di tenerezza, li sulla sua sedia in fin di vita con sua figlia pronta a stringergli la mano subito dopo aver scoperto che era presente al funerale di Derek.

SHOCK TOTALE.

C’erano sia Cristina che lui e non ce li hanno fatti vedereeeeeee.

Shonda, me la pagherai per tutto questo dolore.

Una delle scene più belle, se non LA più bella, tra Meredith e Tatcher è stata quando lui le ha parlato di Ellis e di come hanno avuto Meredith, è stata una scena strappalacrime e davvero molto dolce, seguita da un’altrettanto straziante scena nella quale Mer gli parla dei suoi figli, proprio pochi minuti prima che lui le muoia davanti.

E fu così che, ancora una volta, Meredith ha perso qualcuno di importante per lei, e l’unico parente che le rimaneva.

Io penso che la scena si commenti da sola.

Ok, penso di aver finito anche per questa settimana, tenetevi pronti per la prossima recensione!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy – Recensione 15×11 | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.