Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×17

Dopo qualche episodio in cui la storyline principale è rimasta un po’ ferma, “Inugami” ci regala tanti colpi di scena e momenti importanti al livello di trama.

Cominciamo però, facendo un breve accenno alla storia raccontata in questo episodio: quella appunto, dell’Inugami.
Come sempre, ho trovato molto interessante la storia di questo nuovo Wesen e ciò che mi piace di questa serie è che spesso, i primi sospettati non sono i veri colpevoli. In questo caso infatti, nonostante tutto ci portasse a pensare che l’assassino fosse il padre del ragazzo ucciso dai due protagonisti di questa storyline, a fine episodio scopriamo che in realtà è l’avvocato dell’uomo il vero colpevole.
Mi sono piaciuti molto anche il “modus operandi” di questo Inugami e la traccia che lasciava dopo aver prelevato le sue vittime e il modo in cui il padre di Kuma ha salvato il ragazzo, rischiando persino la sua stessa vita, nonostante l’accaduto. Qui ho visto il vero onore e non dove credeva di vederlo l’Inugami. 15 16

Ciò di cui dobbiamo davvero parlare però, sono i piccoli, grandi sviluppi che ha avuto la trama in questo episodio e per non dimenticare nulla, andrò a dividerli in punti:

  • Nick e co hanno scoperto che Renard sta lavorando per l’Artiglio Nero.
    Sono già diversi episodi che i nostri protagonisti hanno preso coscienza del voltafaccia di Sean ma solo in questo ne hanno la certezza.
    Vorrei poi soffermarmi un attimo sul modo in cui lo hanno scoperto: 17 18 20Alla notizia ho reagito più o meno come Rosalee.
    21Mi chiedo come si comporteranno d’ora in avanti Nick e gli altri con lui.
    Ormai il nostro capitano è passato irrecuperabilmente al lato oscuro?
    Voi cosa sperate?
  • Nick sa che Adalind è tornata ad essere una Hexembiest. Ed io qui, temo incredibilmente per la mia ship. Avrei voluto che fosse Adalind a confessarglielo ma capisco perchè Rosalee lo abbia fatto, probabilmente lo avrei fatto anch’io se fossi stata nei suoi panni.
    Così come capisco perchè Nick sia contrariato dal fatto che lei non glielo abbia detto MA, c’è un ma. Anche lui le ha tenuto nascoste molte delle cose che ha scoperto ultimamente e, come ha sottolineato Rosalee, se lei ha mantenuto il segreto è solamente perchè aveva paura di ciò che lui avrebbe potuto fare.
    Alla fine però, nonostante lei sia tornata una Hexembiest non mi sembra cambiata più di tanto e credo che a questo punto potrebbe parlarne con Nick e magari, chiedergli aiuto per prevenire l’arrivo dell’Artiglio Nero, visto ciò che le ha detto Eve. 19
    Anche perchè, se c’è realmente la possibilità che possano minacciare Kelly in qualche modo, è giusto che Nick lo sappia e abbia l’opportunità di fare qualcosa.
  • Adalind ed Eve. Probabilmente l’incontro più atteso e temuto da tutti i fan di Grimm.
    Da quando Eve è “tornata”, dopo che Juliette aveva tentato di uccidere Adalind, le due non si erano ancora incontrate ed io vi sfido a non aver sentito un brivido corrervi lungo la schiena, quando Eve è apparsa davanti alla nostra Hexembiest preferita.
    Alla fine però, il loro faccia a faccia si è rivelato solamente un avvertimento da parte di Eve anche se, non è mancata anche una piccola e poco velata minaccia. 22 23Che Juliette sia ancora lì sotto? E che provi ancora qualcosa per Nick? Voi cosa ne pensate?
  • Il tunnel.  Ormai sono diversi episodi che ci stanno proponendo la storia di questo misterioso tunnel. Qualcosa mi dice che nasconda qualcosa di davvero importante altrimenti dubito che gli autori avrebbero insistito così tanto su questa storia, tanto da mandare anche Rosalee e Monroe in perlustrazione per un intero episodio. Sinceramente non so ancora cosa potrebbe celarsi dietro questa storyline ma ammetto di essere molto, molto curiosa di scoprirlo.
  • Wu e la Licantropia. Ormai è chiaro: alla prossima luna piena, Wu si trasformerà in un licatropo. Sono pronta a scommetterci qualsiasi cosa!
    E’ stato graffiato da un licantropo, continua ad avere forti ed improvvise emicrania, a sentirsi strano e ad uscire di notte, senza ricordarselo lucidamente la mattina seguente.
    Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà con la sua prima trasformazione e come la prenderanno Nick ed Hank! Ci sarà una cura?
    Spero proprio che non faccia una brutta fine…
  • Diana. Sapevamo che l’avremmo rivista e da alcune immagini promozionali sapevamo anche che l’avremmo vista già così grande.
    Penso che il suo ritorno porterà dei grandissimi cambiamenti al livello di trama, soprattutto per quanto riguarda la storia di Sean e quella di Adalind e Nick, e mi chiedo quanto davvero cambieranno le cose.
    Rachel inoltre, ha parlato di una “famiglia felice” per il capitano ed anche qui, io mi pongo una domanda: parlava di lei, lui e Diana oppure il reclutamento di Adalind nell’Artiglio Nero ha proprio a che vedere con questo progetto legato a Sean?
    Sappiamo che Adalind si è innamorata di Nick e tutto il resto ma sappiamo anche quanto profondamente desiderasse riavere sua figlia con se e forse, se piegarsi al volere di questa minaccia e passare al lato oscuro significa stare con Diana, questo basterà a distruggere il cuore di noi fan con una svolta che sicuramente fino a poco tempo fa, non ci aspettavamo.

Voi cosa ne pensate? Questo episodio ci ha dato nuove risposte ma soprattutto, ha dato il via ad un milione di nuove domande. Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate quindi, se vi va, lasciate un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebbok in attesa di ritrovarci, sempre qui, la prossima settimana, con la recensione di “Good to the Bone”.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.