Guilt – Recensione 1×01
[SPOILER ALERT]
Eh si, mi sembra giusto ragazzi, no? Non bastavano già mille serie tv da vedere e da adorare per levarci sempre più vita sociale, dovevano farne un’altra ancora più avvincente ed ancora più complicata. Ma analizziamo bene questo pilot.
La sinossi di questa puntata? Una ragazza, Grace, organizza una festa con la sua coinquilina, Molly, e dopo che il ragazzo tamarro della protagonista la convince ad allontanarsi con lei, chissà a fare che (eh sì non mancheranno scene osé), Molly viene brutalmente uccisa.
Facciamo la conoscenza dei due poliziotti più simpatici d’Inghilterra, il detective sergente Bruno e la sua assistente alle indagini, i quali non saranno MAI d’accordo su qualsiasi scelta presa, ma lui tra i due è quello più buono e meno impulsivo. Ad aiutare la povera Grace, sospettata anche lei di omicidio, sua sorella Natalie, la quale però non può difenderla, cosi’ il patrignio, James, chiama in aiuto il miglior avvocato del momento, Stan.
Più avanti nella puntata faremo la conoscenza di due ragazze innamorate, le quali hanno un legame con la vittima, e del principe Theo, il quale non riesce a dimenticarsi di Molly.
Cosa accomuna tutti questi personaggi? Tutti avevano un precedente con Molly, chiunque è un sospettato omicida. E starà al detective scoprire chi in realtà sia il colpevole. Ho evitato di raccontarvi la sintesi perché non voglio spoilerarvi nulla, questa puntata va gustata tutta! A parer mio un pilot bellissimo, una storia avvincente, una trama che potrebbe risultare banale ma che in realtà non lo è! C’è scandalo, sorpresa, macchinazioni, tante congetture che potrebbero farci dimenticare di Pretty little liars.
La serie ha appuntamento settimanale il lunedi, e non molto tardi comincerà anche Dead of Summer. La Freeform finalmente vuole riprendersi il monopolio. Tieni gli occhi aperti HBO, guardati le spalle BBC, la ABC’s Family sta tornando e c’ha pure er coso in fiamme. (Ruggero de Ceglie, ci manchi tanto)
Ecco a voi il promo del prossimo episodio!
https://www.youtube.com/watch?v=Ot7fwWI45nU
Alla prossima recensione ragazzi!
Gabriele