Articoli

Harry Potter: arriva un videogioco in realtà aumentata dai creatori di Pokémon GO

Harry Potter: Wizards Unite potrebbe essere il primo videogioco in AR dedicato al mago britannico. Lo sviluppo sarebbe gestito dai Niantic Labs, lo stesso studio dietro al fenomeno rappresentato da Pokémon GO.

Stando ad una voce riportato sulle pagine del sito britannico Eurogamer.net, quelli di Niantic Labs sarebbero infatti al lavoro su un nuovo videogioco di Harry Potter, pensato per sfruttare la realtà aumentata, avendo protagonista il mago più amato al mondo, tratto dalla penna di J.K. Rowling.

Il titolo dovrebbe essere proprio Harry Potter: Wizards Unite e l’uscita sarebbe fissata in un periodo non ancora definito del 2018.

Gli sviluppatori di fiducia sono gli stessi di Pokémon GO, l’applicazione per dispositivi Android e Apple che ha permesso di diventare degli Allenatori e catturare i pokémon nella vita reale. Allo stesso modo, Harry Potter: Wizards Unite utilizzerà come base Ingress, primo progetto del team che ha dato l’ispirazione proprio per la creazione di Pokémon GO.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=129&v=leM5SEb0xG4

Lo studio starebbe collaborando con Warner Bros., mitica publisher dei videogiochi di Harry Potter e Portkey Games, il nuovo brand volto a raccogliere tutte le iniziative videoludiche basate sul mago di Hogwarts.

Per ora, non sappiamo ancora come il gioco andrà ad implementare la AR nelle meccaniche di gameplay. È probabile che i giocatori potranno combattere tra loro a suon di incantesimi, forse addirittura catturare animali fantastici e varcare di nuovo i cancelli di Hogwarts.

Siete pronti per tornare a casa?

Erica

Commenti disabilitati su Harry Potter: arriva un videogioco in realtà aumentata dai creatori di Pokémon GO

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.