Articoli

Harry Potter: BOOM di ascolti per la saga in onda su Italia1

Finalmente la maratona annuale di Harry Potter è arrivata su Italia1 con boom di ascolti, campione di incassi anche dopo quasi dieci anni.

Il boom di ascolti per Harry

Ormai da più di due settimane siamo tutti confinati nelle nostre case, per il nostro bene, a causa del coronavirus che da due mesi a questa parte non da tregua. Insieme a tutti i grandi effetti negativi che il restare chiusi può portare, uno degli aspetti migliore è potersi rilassare davanti alla TV per la maggior parte della giornata, se poi in tele c’è la maratona di Harry Potter è ancora meglio!

alt: harry-potter-boom-incassi

I fan erano tutti molto preoccupati ad inizio anno, dal momento che non ancora era stato annunciato l’evento, posticipato successivamente per motivi ancora sconosciuti.

Tuttavia, Italia1 ha ascoltato il richiamo dei fan ed ha regalato una bella carrellata di tutti i film di Harry Potter, iniziata il 16 Marzo.

Nonostante siano passati quasi dieci anni dall’uscita dell’ultimo film della saga, Harry Potter: I Doni Della Morte – Parte 2, i film continuano ad avere un successo enorme e fare il boom degli ascolti.

Lunedì 16 marzo hanno mandato in onda Harry Potter e la Pietra Filosofaletotalizzando il 14,2% di share con 3.690.000 spettatori. Numeri molto alti e considerevoli, se contiamo che sulla Rai, la medesima sera, c’era il Commissario Montalbano, molto seguita da tutta Italia.

Martedì 17 marzo la Camera dei Segreti raccoglie il 16.43% di share con ben 4.192.000 spettatori. Come si può notare i numeri sono più alti, anche grazie alla bassa concorrenza della serata.

Lunedì 23 marzo il Prigioniero di Azkaban totalizza il 16.3% di share con 4.412.000 spettatori.

Martedì 24 marzo il  Calice di Fuoco ottiene risultati molto alti, come i due appuntamenti precedenti, ed in netta crescita: 16.8% di share con 4.430.000 spettatori.

È ovviamente possibile che questo boom di ascolti per Harry Potter sia dovuto alla quarantena che tutta Italia è obbligata a seguire.

Non perdetevi gli ultimi appuntamenti:

Oggi, Lunedì 30 Marzo va in onda L’Ordine della Fenice, Martedì 31 Marzo vedremo Il Principe Mezzosangue, Lunedì 6 Aprile appuntamento con I Doni Della Morte – Parte 1 e Martedì 7 Aprile seguiremo l’ultimo film I Doni Della Morte – Parte 2.

Fonte: E a te che sei rimasto con Harry

-Miriana

Commenti disabilitati su Harry Potter: BOOM di ascolti per la saga in onda su Italia1

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.